Durante il Sunday Service vi proponiamo uno dei tanti canti di lode come Mighty To Save che è una canzone cristiana contemporanea della chiesa di Hillsong ed è stata scritta da Ben Fielding e Reuben Morgan. Questa canzone è stata pubblicata molti anni fa ovvero nel luglio 2006. Al 40 ° GMA Dove Awards annuale pensate che Mighty to Save è stata nominata Canzone dell’anno. Lasciandovi con il video registrato dai nostri fratelli di chiesa vi lascio per l’ occasione il mio pensiero scritto della settimana frutto del sermone tenuto durante il culto.
Cantante Principale:
Joyce Caindec
Cantanti di supporto: Amy Caindec e Vea Padaca
Pianista: Kristine Novelle Padilla
Batterista: Jasmine Caindec
#messaggio di Spiritual Revival

Dio esalterà gli umili
Umiliatevi dunque sotto la potente mano di Dio, affinché vi esalti a suo tempo. – 1 Pietro 5:6
1. L’economia di Dio
Viviamo in un promuovere te stesso, metti il tuo piede in avanti nel mondo. Post di auto nuove, vestiti nuovi e vacanze perfette riempiono i nostri feed sui social media. Accarezziamo il nostro ego cercando l’approvazione degli altri. Gli allenatori di successo insegnano alle persone come farti strada verso la parte anteriore della folla e focalizzare l’attenzione su di te.
L’economia di Dio funziona diversamente. Dio dice che se vuoi essere promosso, umiliati davanti a Dio.
Non fraintendermi. Dio non è contro la promozione. Dio ama benedire e promuovere i Suoi figli. La parola “esaltare” significa ricevere un alto posto di privilegio e onore.
Nell’economia di Dio, niente è sprecato. Attraverso il fallimento, impariamo una lezione di umiltà che è probabilmente necessaria, per quanto dolorosa sia.
2. Dio onora gli umili
Dio onora coloro che si umiliano davanti a Lui. Quando ti umili, confessi il tuo bisogno di Lui: umiliarti davanti a Dio significa confessare che Egli è Dio, e tu non lo sei. Umiliarsi è sottomettere a Lui la propria vita, i propri desideri e la propria volontà. È offrirsi come sacrificio vivente davanti a Dio.
Dio promette di promuovere ed esaltare coloro che si umiliano davanti a Lui.
Troppo spesso facciamo il Suo lavoro. Ci esaltiamo. Nella mia esperienza personale che quando prendo il lavoro di Dio e mi esalto, Lui prende il mio lavoro e mi umilia. (A proposito, Dio è molto bravo a umiliarmi.)
3. L’umiltà libera il potere
Quando ti umili davanti a Dio, rilasci l’incredibile potere di Dio affinché operi nella tua vita.
Dio promette di esaltarci a tempo debito. Ciò significa che ci esalterà nel suo periodo di tempo, non nel nostro.
Umiliarsi sotto la potente mano di Dio significa permettere a Dio di operare nella tua vita. A volte, quando senti la pressione della mano di Dio su di te, resisti. Combatti contro l’opera di Dio nella tua vita.
Quando ti umili, rilasci la tua vita nelle Sue mani. Apri le porte a Dio per inviare le Sue benedizioni nella tua vita. Dio innalza ed esalta coloro che si umiliano davanti a Lui.
Guarda di nuovo quella promessa.
Fai queste confessioni.
* Dio benedice ed esalta coloro che si umiliano davanti a Lui.
* Contarò su Dio per promuovermi ed esaltarmi.
* Oggi mi umilio davanti a Dio Padre.
* Non mi promuovo, ma permetto a Dio di esaltarmi.
Nel nome di Gesù, Amen
Quando ti umili, Dio ti solleverà. Esalta gli umili perché ripongono in Lui tutta la loro fede e fiducia.