Donald Trump è stato ufficialmente incriminato dal gran giurì di New York.
L’ex Presidente degli Stati Uniti d’America dovrà presentarsi martedì prossimo in procura.
L’accusa principale, contestata al tycoon da parte del procuratore di Manhattan Alvin Bragg, sarebbe quella di aver pagato la pornostar Stormy Daniels affinché mantenesse il silenzio in merito alla loro relazione extraconiugale durante la campagna elettorale del 2016.
Trump ha cenato ieri sera in pubblico nel suo resort di Mar-a-Lago, in Florida, con la moglie Melania e i suoceri dopo la notizia della sua incriminazione a Manhattan. Il tycoon era scuro in volto ma, secondo fonti informate, ha voluto ostentare calma e sicurezza, con al fianco l’ex first lady sorridente fasciata in un abito rosso, come si vede da alcune foto pubblicate sui media Usa.
L’ex Presidente ha detto che si presenterà a New York spontaneamente, ma non vorrebbe estradato, in caso, dalle autorità della Florida, stato in cui il magnate si è trasferito ormai da anni.
Ricordiamo che l’attuale governatore della Florida, Ron De Santis, è un possibile avversario di Donald Trump alle elezioni primarie repubblicane delle presidenziali del 2024.
Luca Dal Bon-redazione. ATTUALITÀ.
