Buongiorno, oggi voglio preparavi una ricetta un po’ orientale alla mia maniera. Prepariamo sempre per 4 persone ingredienti verdure 1 carota, 1 pezzettino di zenzero,1 pezzo di daikon pari a una carota ( il daikon è quel carotone bianco), 1 pezzo di peperone rosso oppure giallo o entrambi, 1 zucchino, è un po’ di cavolo bianco, 1 porro non tanto grosso,dei gamberi se possibile interi perché con le teste e il guscio faremo un brodo , in alternativa si può usare del petto di pollo, o mettere entrambi . Bene ora iniziamo a lavare le nostre verdure e pelare le carote e il daikon poi tagliamo tutte le verdure a julienne .

Puliamo i nostri gamberi ,e mettiamo le teste e gusci in una pentola con dell’acqua e facciamo bollire con un po’ di sale se volete si può anche aggiungere qualche verdurina ( porro carota). Ora prendiamo una pentola wok se no va bene anche una pentola normale per risotto, mettiamo olio se state usando sia i gamberi e pollo iniziamo a mettere per primo il pollo tagliato a straccetto

Lasciamo rosolare se vogliamo possiamo bagnarlo con del sakè poi aggiungiamo le nostre verdurine tagliate precedentemente un paio di minuti e poi aggiungiamo il riso 5 pugni una mescolata e poi il nostro brodo di pesce e lasciamo cuocere per una 15 di minuti, 5 minuti prima della fine della cottura aggiungiamo i nostri gamberi puliti per una breve cottura , perfetto il nostro risotto orientale è pronto .
Buon Appetito.

Se vi serve qualsiasi consiglio per un piatto chiamati pure al 3477318339 grazie.