Sabato 19 Novembre si svolgerà la Fiera Letteraria Biellese Indoor organizzata da Orizzonti Creativi e dalla biblioteca civica di Biella.

L’associazione Orizzonti Creativi, nata alla fine di aprile di quest’anno, ha avuto la capacità e la volontà di organizzare il 25 Giugno scorso la Fiera Letteraria Biellese Starter Edition sotto i portici di via Battistero con la soddisfazione di aver riunito molti autori e artisti biellesi. L’obiettivo principale dell’associazione è quello di sostenere e diffondere l’arte in tutte le sue forme.

Il Direttivo dell’associazione culturale Orizzonti Creativi vuole ringraziare il Comune di Biella per il patrocinio dell’evento e in particolar modo l’assessore alla Cultura Massimiliano Gaggino; la Biblioteca Civica di Biella in modo particolare la direttrice dott.ssa Anna Bosazza e il dott. Sandro Montalto; le Associazioni Urban Kintsugi, Keys le chiavi di lettura e Artepiù che collaboreranno per rendere più ricco l’evento.

La Fiera avrà inizio al mattino alle ore 9 e si protrarrà per tutta la giornata fino alle ore 19.30 circa dando modo al pubblico di poter conoscere i numerosi autori e artisti che si avvicenderanno sul palco.

Tutti gli autori avranno modo di presentare i loro libri e ci saranno alcuni bravissimi attori che leggeranno brani tratti da essi. Anche gli artisti che esporranno le loro opere avranno modo di interagire con il pubblico descrivendo la loro arte.

Durante la Fiera saranno organizzati alcuni laboratori:
- GIOCHIAMO CON L’OM SALVÈJ proposto da Francesco Pelle
- LA SCATOLA DELLA FELICITÀ proposto da Silvia Meliani
- UNA PASSEGGIATA TRA LE STELLE proposto da Agostino Giampietro
Il team del Direttivo dell’Associazione Orizzonti Creativi è composto da: Michele Carini, il Presidente, Renata Bertero, il Vice Presidente, Sabina Spadaro, la Segretaria e Luigi Scuderi, il Tesoriere.
Sabrina Gerardo
