La Biblioteca Comunale di Camburzano ospita Sabrina Girardo e il suo libro “Evoluzioni dell’anima”

Sono Sabrina Girardo e oggi vorrei parlarvi un po’ di me per farmi conoscere e per ringraziare chi mi seguirà in questa nuova avventura all’interno della redazione di contg.news.

Un ringraziamento speciale sicuramente è indirizzato a Emanuele Dondolin, direttore della testata giornalistica, che ha creduto in me e mi ha voluto tra i suoi collaboratori.

Non voglio prendere troppo del vostro tempo, sarò breve, come dicono i grandi oratori. Mi sono avvicinata alla scrittura frequentando qualche anno fa i corsi di scrittura creativa presso l’Università Popolare di Biella condotti dal professor Marco Conti. In seguito ho voluto mettermi in gioco in questo ambito pubblicando il mio primo libro “Romeo, mio padre” edito da Lassù gli ultimi – Biella nel 2016. È il racconto della vita e della carriera di mio padre, noto cuoco che si è fatto amare non solo per i suoi piatti, ma anche per la sua bontà d’animo. All’epoca dell’uscita del libro papà era ancora in vita ed era orgoglioso di me, ma mai quanto lo fossi io e ancora lo sono di essere sua figlia. Nel 2021 ho pubblicato il mio secondo libro “Evoluzioni dell’anima” edito da EC EDIZIONI – BIELLA. È una raccolta di racconti che hanno come filo conduttore il tema del cambiamento: due di essi sono autobiografici mentre gli altri sono frutto di fantasia. Ho arricchito il libro con immagini evocative inserendo alcuni dipinti di mia madre, artista eclettica, Nives Frison.

Lo scorso ottobre ho iniziato a collaborare con Gabriele Coda Zabetta e Enzo Maffeo nell’organizzazione e presentazione dei “Giovedì al Coffee Corner”, incontri letterari che prendono vita al bar Coffee Corner in via Pietro Micca a Biella a scadenza quindicinale. Questa attività mi sta permettendo di conoscere molte persone interessanti e mi sta emozionando molto. Il nuovo ruolo di intervistatrice mi sta piacendo tanto da accettare questa collaborazione con contg.news. Metterò tutto il mio impegno per essere all’altezza di questo compito.

Approfitto per annunciare il mio prossimo evento che avrà luogo venerdì 18 novembre alle ore 21 presso la Sala Maria Pia Perrone (ex Palazzo delle scuole Via Camilla Lampo, 1) a Camburzano, ospite della biblioteca comunale, in cui presenterò il libro di racconti “Evoluzioni dell’anima”.

Durante la serata sarò intervistata dalla signora Elena Pesole che ringrazio molto per la sua squisita disponibilità e alterneremo alla chiacchierata alcune letture tratte dai racconti.

Sarà un’occasione per poter conoscere il mio modo di scrivere e vedere di persona alcuni quadri di mia mamma Nives che saranno esposti nella sala.

Ringrazio tutti i collaboratori della biblioteca comunale di Camburzano per l’ospitalità e per avermi dato questa bella opportunità.

Sarà un piacere incontrarvi.

SABRINA GIRARDO

Pubblicato da Emanuele Dondolin

Direttore Responsabile ed Editoriale di Contg.News Iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblici

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: