#diariofilippino# L’ultimo pezzo del Paradiso di Banguio saluta il nostro Benjie

Hello friends how are you good Sunday?

Oggi concludiamo il nostro viaggio dal Paradiso di Baguio con le ultime bellezze che vi racconto invitandovi ad andarle a vedere dal vivo

Start on with …. Iniziamo con Sam’s Agriturism Park➡️ Si trova a circa 5 km dal centro della città. Una bellezza tutta da scoprire.

Il viaggio continua con Diplomat➡️ La Dominican Hill Retreat House, comunemente nota anche come Diplomat Hotel, è una struttura abbandonata in cima a Dominican Hill, Baguio, nelle Filippine.

Non dimentichiamo il Botanical Garden   o  il Giardino dell’Eden ➡️ L’Orto Botanico di Baguio è una delle mete turistiche più belle della città. Dà ai visitatori una tregua dalla frenetica vita cittadina attraverso la sua atmosfera rilassante. Ci sono molti pini allineati nella zona, fiori luminosi, sculture raffiguranti i diversi rituali delle tribù della Cordigliera e gli Igorot che sono più che disposti a scattare una foto con te con un piccolo supplemento.

Anche se da fuori potete visitare la nostra piccola White House. Come? cosa?   Ogni Paese ha la sua Casa Bianca e questo è il palazzo estivo ufficiale del Presidente delle Filippine. Il palazzo infatti si trova nella capitale estiva del paese, Baguio, situata a circa 5.000 piedi (1.500 m) nella Cordillera Central Range a nord di Luzon. Il suo nome – come da descrizione – è The Mansion House

Ora invece ” with the mind- con la mente” ci rechiamo al Bamboo Sanctuary➡️ Si trova verso il Seminario Superiore St. Francis Xavier Senior. Luogo in cui trovi una bella fattoria dimostrativa con ben 21 piante di bambù. Viaggi con il pensiero verso altri confini della terra e altri mondi stando in totale relax tra te e Dio e la tua anima.

Infine prima di “tornare sulla terra- before returning to earth and finishing the journey” e se amate le fragole non potete non andare allo Strawberry Farm➡️ Qui i turisti possono raccogliere fragole. Siamo in una grande fattoria. Ci avviciniamo a qualsiasi agricoltore della zona e ci assiste. Pensate di solito offrono circa 500 PHP (8 USD) per un chilogrammo di fragole. È un’esperienza piacevole e gli agricoltori sono desiderosi di condividere alcune tecniche di raccolta. La stagione migliore per la raccolta delle fragole a La Trinid è marzo . Come ? Non ci credete ? Provate e raccontateci tutto…. ovviamente se amate le fragole .

Come on! Andiamo allora. The tour is over ! Il viaggio è terminato ma ci vediamo alla prossima puntata e vi saluto ora in filippino : hi sa mga Lalaki ciao Ragazzi ! Buona domenica.

See you soon !

Benjie Baclig-Redazione





Icona di Verificata con community

Pubblicato da Emanuele Dondolin

Direttore Responsabile ed Editoriale di Contg.News Iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblici

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: