#diariofilippino Le opere del Paradiso sono a Baguio con il nostro Benjie Baclig parte due

Welcome my friends!

Eccoci al secondo appuntamento del nostro Tour in Baguio.

Oggi ci troviamo a Grotto➡️ Una visita alla grotta di Lourdes anche nelle Filippine non è negoziabile, cioè dovrebbe essere sempre nel nostro itinerario ogni volta che siamo a Baguio. salire i quasi 300 gradini sarebbe una lotta per gli inadatti fisici, ma una volta raggiunta la fine delle scale, ti sembrerebbe di aver compiuto una grande impresa. in realtà, c’è un parcheggio in cima, quindi se scegli di non sacrificare le tue forze, c’è un modo più veloce guidando un’auto. una nuova cappella è stata eretta a pochi metri dalla grotta stessa. è un ulteriore luogo sereno per i devoti che hanno bisogno di una tregua dopo una faticosa scalata in salita. candele e fiori possono essere acquistati dai venditori ai piedi delle scale.

Dopo Grotto però andate a Mirrador Eco Park➡️ è un nuovo posto dove rilassarsi e prendersi una pausa da tutti gli eventi faticosi accaduti quando è scoppiata la pandemia ma anche quando ci si vuole rilassare in pace.

Possiamo poi vedere il Minesview Park ➡️ è un parco panoramico alla periferia nord-orientale di Baguio nelle Filippine. Si trova a cinque chilometri dal cuore di Baguio, passando per il Giardino Botanico, la Mansion House, il Wright Park e il Pacdal Circle.


Igorot Stone➡️È il folclore di Igorot e mette in mostra le abilità di posa delle rocce della gente del posto.

Attualmente completando gli ultimi ritocchi al parco sul fianco di una montagna lungo la Strada Lunga, nel villaggio di Pinsao vero e proprio, il proprietario Pio Velasco ha detto che “l’intero concetto è la fantasia di un bambino Igorot di castelli, la sua infanzia nella Provincia di Montagna, le storie sui primi Igorot persone , la convinzione dell’uomo che ci sia un Dio premuroso e una cultura della famiglia portata fuori dalle abili mani di posa della pietra di Igorot.”

Il parco che copre un’area di 6.000 metri quadrati presenta l’ingegno di Igorot nel creare muri in pietra simili alle terrazze di riso a Battad, Banaue.

Estobosa Artwork ➡️ L’opera d’arte è conosciuta come StoBoSa Hillside Homes Artwork,che è anche la designazione ufficiale dell’opera d’arte da parte del governo municipale, ed è anche chiamata semplicemente come i colori di StoBoSa.”Stobosa” è un portmanteau dei nomi dei siti in cui si trova l’opera d’arte, ovvero Stonehill, Botiwtiw e Sadjap. Le tre località sono tutte all’interno di Barangay Balili.

Baguio non è ancora finita qui infatti per la conclusione delle sue bellezze turistiche ci vedremo con il prossimo appuntamento di domani.

Buona giornata a tutti e Buon Sabato

Benjie Baclig-Redazione

Pubblicato da Emanuele Dondolin

Direttore Responsabile ed Editoriale di Contg.News Iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblici

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: