Hola amigos, ciao amici!
Oggi vorrei proporvi le 5 infrastrutture che per noi sono il Top dei Top e vi invito di andare a visitare.
Iniziamo con il Tagum Flyover che in Italiano sta per Cavalcavia più grande di Tagum. Ovvero una città che ha circa 296.202 abitanti. Parlare di Cavalcavia è strano ma è nella classifica dei più grandi al mondo per la sua stabilità e struttura e opera architettonica.

Il ponte sul fiume Davao è la seconda infrastruttura da visitare . La sua storia inizia con la decisione di rendere un collegamento tra Barangay di Ma-a e Buhangin di Davao City . Ha 6 corsie volute tra il 2012 e il 2018 dopo una sua ristrutturazione. Per avere un ottica diversa del panorama della città vi invitiamo a camminare sui marciapiedi fatti con materiale tempoplastico riflettente. Sei sospeso sopra il mare

Unisce Samal Island-Davao City, comunemente noto come Davao-Samal Bridge, è un ponte proposto che attraverserà lo stretto di Pakiputan per collegare Davao City e Samal, Davao del Nord nelle Filippine.

La strada costiera di Davao fornirà un percorso alternativo all’autostrada Pan-filippina nella parte meridionale della città, che ha subito una forte congestione del traffico. Servirà anche come strada di deviazione per i movimenti di trasporto interprovinciali e regionali.

Il governo della Repubblica delle Filippine (GOP) ha ricevuto un prestito dalla Japan International Cooperation Agency (JICA) per finanziare il Davao City Bypass Construction Project – Package I, l’obiettivo di migliorare la logistica dei trasporti e mitigare la congestione nella città di Davao, contribuendo così allo sviluppo economico e sociale di Mindanao. In tal modo è stata concepita una tangenziale con una lunghezza complessiva di circa 30 km che comprende 2,28 km di galleria, richiedendo quindi l’esperienza di consulenti per la sua progettazione.
Benjie Baclig-Redazione
