Grande momento di fraternità e unità imparando la lingua araba.

Domenica 2 ottobre è incominciato presso la Moschea AL-HUDA di Biella il corso di formazione per imparare l’interessante lingua araba utile a unirci maggiormente ai nostri fratelli e alle nostre sorelle italiane derivanti da quei bellissimi Paesi come appunto l’Arabia o il bellissimo Regno del Marocco.
Capire e comprendere le origini di ognuno sta alla base dei principi fondanti della fratellanza umana come è presente nella nostra Costituzione Italiana fondata dai Nostri Padri Costituenti ormai all’ inizio della nascita della Repubblica.
Cooperare insieme significa abbracciarsi l’uno con l’altro e operare per un mondo migliore. No! Non è uno slogan! Chi vi scrive poi non appartiene a nessun partito in quanto ha scelto come vocazione il mestiere del giornalista che assolve il preciso compito verso una buona informazione che io come i miei colleghi vi offriamo.
Parlo per esperienza personale. Conosco diversi italiani di fede islamica e per me sono come fratelli e sorelle in Dio pur essendo di un altra confessione di fede. L’accoglienza e la carità, la vicinanza e il sostegno sono sempre i criteri fondanti della vita quotidiana.
Partecipare alla Scuola Araba significa quindi conoscerli di più assieme alle loro tradizioni religiose spesso – senza offesa per nessuno- vicino alle nostre se si legge con criteri di fede il Sacro Nobile Corano.
Per partecipare ai loro incontri vi invitiamo a informarvi presso il Centro Culturale Islamico Al Huda che vede Presidente il Fratello in Dio( Allah in Arabo ) Mohamed Es Saket .
Il Direttore & la Redazione