L’opinione sportiva di Stefano Villa: “IL FIGLIO DEL VENTO” E IL ROMANTICO RITORNO A CASA

Dopo tanti anni Carl Lewis è tornato a far parte dell’Università di Houston, un ritorno alle origini che non può lasciare indifferenti.

Quando sei stato bene in un posto fai di tutto per poterci tornare, non solo per rivivere quelle sensazioni ma anche per restituire qualcosa a chi ti ha permesso di diventare la miglior versione di te stesso, un senso di gratitudine che solo i grandi uomini possiedono.

Il rapporto tra il “figlio del vento” Carl Lewis e l’università di Houston, la sua Alma Mater, è sempre stato idilliaco e gli ha permesso di crescere con i giusti tempi prima di dominare il mondo dell’atletica leggera e diventare un’icona sportiva globale ancora oggi conosciuta a ogni latitudine.
Ma, si sa, anche quando hai conquistato il mondo la mancanza di casa può tornare a farsi sentire.

È notizia recente una promozione importante per uno dei più elettrizzanti atleti di sempre. Infatti l’assistente dell’Università texana Will Blackburn è stato nominato direttore dell’atletica leggera per l’ateneo texano e Lewis, tornato a Houston nel 2013 come assistente, è stato promosso a capo allenatore con l’obiettivo di continuare a far crescere i velocisti e i saltatori, con Blackburn che farà da supervisore al suo operato.

Un privilegio notevole per i ragazzi dell’ateneo texano facenti parte del team che potranno attingere alla grande conoscenza tecnica del “figlio del vento”. Un dieci volte medagliato alle Olimpiadi, numeri che lo rendono uno degli atleti più decorati della Nazionale a Stelle e Strisce.
Una storia di classe, passione e riconoscenza che ora vive una pagina che sa molto di lieto fine.

Stefano Villa giornalista per contg.news-Redazione

Pubblicato da Emanuele Dondolin

Direttore Responsabile ed Editoriale di Contg.News Iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblici

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: