Ieri, lunedì 24 aprile al mattino dalle ore 10.00 la Città di Biella, capitanata dal suo sindaco Claudio Corradino presente insieme alla sua compagine di governo tra cui l’ assessore Barbara Greggio, ha festeggiato la festa della liberazione alla presenza di Sua Eccellenza il Prefetto dottoressa Silvana D’Agostino , Sua Eccellenza il Questore dottor Claudio Ciccimarra , il sottosegretario al Ministero della Giustizia on.avv.Andrea Delmastro Dalle Vedove, il Ministro dell’Ambiente e della Transizione Ecologica Gilberto Pichetto dott.Fratin , il Vescovo di Biella Sua Eccellenza monsignor Roberto Farinella, il comandante dell’Arma dei Carabinieri, il comandante della Polizia Municipale, il comandante della Guardia di Finanza, diversi sindaci e rappresentanti di varie associazioni come l’ Anpi che con il suo presidente ha preso la parola dopo il primo cittadino di Biella. La cerimonia tenutasi ai Giardini Zumaglini è proseguita sotto il Comune di Biella dove è stata deposta una corona d’alloro. Ci teniamo a evidenziare che è stato un grande momento di unità che va al di là delle bandiere di partito presenti in quanto il 25 aprile è la festa di tutti gli italiani.
Perché Biella il 24 aprile?
Perché il 24 aprile 1945 le truppe di occupazione lasciarono la città dando inizio a una festa che culminò il giorno successivo in piazza Martiri.
Ecco le parole del Sindaco di Biella
Ecco la video fotogallery dei momenti più rilevanti della giornata.
Il direttore Emanuele Dondolin ringrazia il Ministro dell’Ambiente e della Transizione Ecologica Gilberto Pichetto dott.Fratin per la disponibilità e la concessione di una fotografia vista la stima e l’ amicizia che abbiamo verso la sua persona e il suo operato..

Il direttore & lo Staff di Direzione ( in ordine cronologico)
John Lord Bautista, Riccardo Bertoglio, Benjie Baclig, Luca Dal Bon
