Cascina Ovi, si apre una settimana da ricordare

Questa sera (14 febbraio) cena di San Valentino (menù a 60 euro) con la musica dal vivo dei ParaSwing, venerdì (17 febbraio) grande serata con I Ragazzi di Robin e con i fuoriclasse della risata di Caffè Scorretto Comedy.

Segrate (Milano), 13 febbraio 2023 * * * Cascina Ovi festeggia la settimana di San Valentino con due serate da ricordare. Si comincia domani sera (martedì 14 febbraio), con la cena di San Valentino: menù speciale e musica dal vivo. Sul palco virtuale salirà il trio ParaSwing, che proporrà sonorità ispirate al genio di Django Reinhardt, fuoriclasse della chitarra manouche, dalla quale estraeva prodigi pur con tre sole dita. Gli ospiti di Cascina Ovi ascolteranno morbide melodie di clarinetto, incalzanti ritmiche della chitarra gypsy e il moderno sound del basso elettrico. Questa la formazione:

Ilario “Big” Bianco al clarinetto;
Mauro “Monsieur Le Chef” Apicella chitarra e voce;
Pietro Luigi Caruso al basso.

Il menù a 60 euro a persona per la cena più romantica dell’anno, quella di martedì 14 febbraio 2023:

Aperitivo di benvenuto: bollicine con gambero croccante e maionese al mojito
Antipasto: baccalà in tempura con spuma di barbabietola
Primo piatto: agnolotti di melanzana e spada con besciamella di mare e crumble di pane alle acciughe
Secondo piatto: calamaro ripieno di verdure allo zenzero su salsa di pomodoro agli agrumi
Dolce degli innamorati
Acqua, caffè

Altro momento da non perdere sarà venerdì sera (17 febbraio). Per tutta Cascina Ovi sarà un onore poter di nuovo contare, in cucina e in sala, sul grande apporto, sulla simpatia e sulla professionalità deI Ragazzi di Robin, già protagonisti, lo scorso dicembre, di una serata che a tutti è rimasta nel cuore. L’inclusione e la volontà di essere parte attiva di una comunità costituiscono i valori fondamentali del progetto “I ragazzi di Robin”, un’associazione nata il 18 luglio 2018 a Segrate, di cui è diventata un simbolo. Lo scopo dell’associazione è formare un gruppo di ragazzi maggiorenni che, ognuno con la propria disabilità, possano realizzare un progetto sociale. Cascina Ovi è anch’essa un simbolo di Segrate, dove propone una cucina sarda rivisitata in senso contemporaneo e internazionale. Anche per la cena à la carte del 17 febbraio allestiremo un palco virtuale, sul quale saliranno i fuoriclasse della risata di Caffè Scorretto Comedy.

Bruce Ketta (Matteo Iuliani) e Franz Rotundo presenteranno Francesco Rizzuto, Mary Sarnataro, Gigi Rock e Giorgio Verduci e si alterneranno con loro tra sketch, battute e risate.

«Il nostro obiettivo è festeggiare la settimana dell’amore al meglio e al massimo delle nostre possibilità, unendo romanticismo e cultura, comicità e inclusione» ha dichiarato Francesco Rizzo, titolare di Cascina Ovi.

Prenotazioni: +39 02 213 95 81.



Cascina Ovi – Due sale, oltre 140 coperti, un’antica cantina e una splendida cucina a vista: Cascina Ovi è ideale per un pranzo business, per una cena a base di pesce, per un momento conviviale tra amici o per una romantica serata a lume di candela. Il ristorante propone straordinari piatti di mare, mentre l’osteria offre il meglio della tradizione di terra. La cantina di Cascina Ovi propone il meglio dell’enologia italiana, con un focus speciale sulla Sardegna.

Cascina Ovi | Via Olgia 11, Segrate (Milano) | 02 213 95 81 | 337 114 27 48 | http://www.cascinaovi.it
f https://www.facebook.com/CascinaOvi
IG https://www.instagram.com/cascinaovi/
t https://twitter.com/CascinaOvi

Redazione

Pubblicato da Emanuele Dondolin

Direttore Responsabile ed Editoriale di Contg.News Iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblici

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: