È arrivato il momento carissimi lettori di salutarvi prima di un prossimo incontro sulle bellezze delle Filippine. Tranquilli non vi lascio. Terminano solo i 50 posti che vi ho proposto. Invitandovi ad andare oggi concludiamo con Illigos.

La città è nota per i suoi lechon manok e baboy e le arachidi tostate. La città di Marawi ha la Mindanao State University e il suo Museo Aga Khan e il lago Lanao. Prova a cercare i torogan se hai tempo.

Iligan ha la Macaraeg Heritage House e le cascate Maria Cristina.

Potresti chiederti quali criteri hanno portato città e paesi in questo tour? Il primo sarebbe il carattere della città, che comprende grandi concentrazioni di patrimonio costruito (architettura antica, specialmente quelle dichiarate), icone culturali, musei e gallerie, o l’esistenza di paesaggi culturali. Il secondo è la varietà della cucina locale che dovrebbe essere prontamente disponibile per i visitatori, o l’esistenza di mercati con prodotti e artigianato locali. Infine, contano anche i paesi e le città vicine con interessanti attrazioni culturali che vedremo prossimamente.
Un abbraccio vostro
Benjie Baclig-contg.news