Presentandovi un po’ oggi i vari generi musicali che caratterizzano la mia vita di fede e la mia passione. Oggi vi racconto uno dei cantanti di musica cristiani più famosi al mondo oltre a essere il mio preferito.

Vi parlo di Matt Redman . Nella vita è punto di riferimento del Culto Cristiano Evangelico ma soprattutto cantautore nonchè vincitore del GRAMMY Award . Il GRAMMY è un premio considerato tra più importanti riconoscimenti nel mondo dello spettacolo e della musica. Proprio la vincita di questo premio ha contribuito in modo determinante ai vari libri di canti della Chiesa globale negli ultimi vent’anni.

Come leader evangelico e cantautore ha compiuto viaggi in paesi come Sud Africa, Giappone, India, Australia e Repubblica Ceca. Lungo la strada ha cantato in luoghi come il Madison Square Garden, lo stadio di Wembley e la Royal Albert Hall, inoltre ha registrato in studi come Abbey Road a Londra e Capitol Records a Los Angeles. Le migliori canzoni di Matt Redman includono The Heart of Worship, Blessed Be Your Name, Our God e la doppia vincitrice di 10.000 Reasons. Le co-scritture più recenti includono Do It Again e Build my Life.

Matt non è solo musicista ma è anche autore di un podcast diventato di successo nel 2021. Si chiama “Redman & Riddle”,che lo vede insieme all’artista di adorazione Jeremy Riddle. Di recente ha fatto il suo quattordicesimo album, in uscita a metà del 2023, introdotto dal singolo di debutto “Son of Suffering”.
Originario dell’Inghilterra, Matt Redman oggi vive in California con sua moglie Beth ei loro cinque figli. In attesa della prossima puntata vi lascio in compagnia con una loro canzone estrapolata da youtube…..non ve ne pentirete:
Alla prossima
John Lord Bautista-contg.news