Dietro una tripla doppia di Ja Morant, Memphis ha raggiunto la sua settima vittoria consecutiva con una vittoria casalinga per 142-101 su Milwaukee giovedì sera.
In una partita che ha visto i Grizzlies portare un vantaggio di 46 punti nel quarto quarto e spingere il vantaggio a 50 al minuto nell’ultimo periodo, Morant ha chiuso con 25 punti, 10 rimbalzi e 10 assist per la sua terza tripla doppia della stagione . È diventato il primo giocatore nella storia della franchigia ad avere una tripla doppia prima dell’inizio del quarto trimestre.
Dillon Brooks ha aggiunto 18 punti, quattro assist e tre rimbalzi per i Grizzlies. Steven Adams è stato una forza nella vernice e ha totalizzato 10 punti, sei rimbalzi e cinque stoppate. Jaren Jackson Jr. ha avuto problemi di fallo e ha chiuso con quattro punti e sei rimbalzi.
Nonostante le statistiche di Morant, Memphis ha ottenuto contributi da ogni parte nella vittoria esplosiva. Tyus Jones (16 punti), David Roddy (15 punti), Brandon Clarke (12 punti) e Ziaire Williams (11 punti) e Santi Aldama (14 punti) sono tutti usciti dalla panchina per segnare in doppia cifra. Aldama ha segnato tutti i suoi punti nel secondo tempo, mentre gli altri quattro hanno totalizzato 35 punti nel primo tempo.
Giannis Antetokounmpo ha guidato Milwaukee con 19 punti, sei rimbalzi e cinque assist. Bobby Portis ha aggiunto 19 punti e sette rimbalzi, mentre MarJon Beauchamp aveva 12 punti dalla panchina.
Memphis ha continuato il suo assalto contro la migliore squadra difensiva della NBA nel terzo quarto superando Milwaukee 47-30, che ha quasi messo fine a ogni possibilità di rimonta dei Bucks.
I Grizzlies sono migliorati a 19-9 mentre Milwaukee è sceso a 20-8 nel matchup dei club al secondo posto nelle conferenze orientale e occidentale.
Fonte sito di informazione inquirer.net