La giornata di ieri, sabato 10 dicembre 2022, è entrata nella storia del calcio mondiale dove per la prima volta una squadra nordafricana è riuscita a farsi valere in tutte le competizioni calcistiche dall’inizio del Mondiale in Qatar.





Dalle qualificazioni agli ottavi , ai quarti di finale , alla semifinale il Marocco compatto come non mai con il suo allenatore Regragui e la sua squadra che ha visto brillanti footbalplayers / calciatori pronti a lottare per la propria Nazione, per il proprio Continente, per la propria gente sparsa in tutto il mondo , contro le altre squadre.
Video del tifoso Rachide Amroui- Biella
Protetti dall’unione forte che hanno con Dio e dalla loro fede islamica hanno progettato un ottimo schema. Direi molto difensivo grazie a El Yamiq che devia la palla contro la traversa e a tanti altri momenti fino al goal decisivo al 42° del giovane 25enne Youssef En-Nesyri che ha di fatto chiuso la partita nonostante l’entrata in campo del grande portoghese Cristiano Ronaldo da parte del portoghese mister Santos .
Video del tifoso Zakaria Kobba- Biella
Il Re Muhammad VI nel suo 20° anniversario di Regno ha dimostrato felicità e lode a Dio per questa opportunità che vedrà questo popolo a cooperare in tutti i settori sia essi economici , sociali , accademici e in altre discipline sportive.
Video Zaka Aflo Olanda
Tanta la gioia dei tifosi , tanto il loro calore , tanta la manifestazione dell’identità del loro Paese di Provenienza negli ormai Stati di Residenza siano Essi Europei , Americani ecc..
Video di zaka aflo Olanda
Era difficile raccogliere la testimonianza di tutti quindi vi lasciamo con il messaggio del Presidente del Centro Culturale Islamico Al-Huda di Biella , punto di riferimento per molti marocchini biellesi, amico e lettore di questo sito di informazione che ringraziamo di cuore: <<Noi siamo contenti fino in fondo. Abbiamo seguito tutte le partite. Il Marocco ha giocato con le squadre più forti del mondo. In passato non ha avuto neanche un goal dentro la sua porta. I nostri ragazzi sono stati bravissimi. Dopo i quarti di finale siamo arrivati in semifinale e se Dio vuole in finale insh’Allah>>.
Video di Radouane Bouraya Milano
Per la Comunità Biellese marocchina e italiana vogliamo ricordare che la semifinale contro la Francia sarà mercoledì 14 dicembre 2022 alle ore 20 in Piazza Falcone con un maxi schermo che permetterà a tutti di vedere insieme la partita e se Dio vuole gioire insieme. Anche se – fatemelo dire- il Marocco con la sua entrata in semifinale la battaglia l’ha vinta e noi italiani siamo orgogliosi di averli come fratelli.
Video di Radouane Bouraya tifoso del Marocco Milano
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=872009834140126&id=100002004345160&sfnsn=scwspwa
Link video collegato a Facebook del tifoso Presidente del Centro Culturale Islamico Al-Huda di Biella Mohamed Es Saket








La Redazione si complimenta con la squadra del Marocco e la comunità marocchina
Il direttore
Emanuele Dondolin

REDAZIONE SPORT
Stefano Villa

Luca Dal Bon
