Tra pochi giorni la Comunità Cristiano Cattolica si prepara per festeggiare la festa di Santa Lucia . La storia narra che in vita la Santa portava cibo e aiuti a tutti quei cristiani nascosti nelle catacombe.
Per spostarsi e non dare troppo nell’occhio usava delle candele. È una memoria liturgia per i cattolici molto importante in quanto con essa si ufficializza il tempo di Natale ricadendo nell’Avvento.
In tutte le città e i paesi del mondo ovviamente ricorre questa Solennità. Tra questi Vigliano Biellese. Un paese che ogni anno grazie alla comunità della Parrocchia di Santa Maria Assunta e al suo parroco nonché amico don Luca Murdaca vede parecchie attività nella chiesa di Santa Lucia

Domani, sabato 10 dicembre, alle ore 21 vi sarà il Concerto del Coro La Campagnola con al termine il vin brule offerto dalla Pro Loco.
Domenica 11 dicembre alle ore 10.30 Santa Messa Solenne con l’ insediamento del nuovo priore Ernesto Merlo e la benedizione dei bambinelli del presepio.
Il Pranzo si terrà nel Nuovo Oratorio alle ore 12.15 mentre alle ore 16.30 tutti in chiesa per i Vespri Solenni e la Benedizione Eucaristica.

Infine alle ore 17.00 l’estrazione della lotteria del Cerchio di Santa Lucia con la Santa Messa Vespertina delle ore 18.00
I festeggiamenti si concluderanno però martedì 13 dicembre, giorno di commemorazione liturgica, con la Santa Messa Cantata con le Lodi Mattutine per tutti i defunti della Frazione del Paese e alle ore 16.00 con la Santa Messa di Chiusura.
Tutti sono invitati a partecipare
Alla comunità parrocchiale di Vigliano Biellese Santa Maria Assunta i nostri migliori auguri di buona festa
Il direttore
Emanuele Dondolin