#laparoldimagliano. Il Piemonte sotto le stelle sbanca a Torino alla presenza di Magliano


Il “giorno perfetto” anche per chi non se lo può permettere? Con Even29 è possibile
Even29 Onlus nasce nel 2013 con l’intento di dare la possibilità a coppie bisognose di realizzare il sogno di vivere al meglio il giorno del matrimonio. Sarà possibile unirsi alla Onlus per poter donare il proprio contributo in occasione della serata di gala per la raccolta di fondi che si terrà presso il Museo Nazionale dell’Automobile (MAUTO) di Torino venerdì 25 novembre 2022 (corso Unità d’Italia 40 a Torino, ore 20.30).

Torino, 15 novembre 2022 – Il “giorno perfetto” è un “diritto di tutti”, anche di chi si trova in condizioni di difficoltà economica: ne è convinta Even29 Onlus, nata nel 2013 con l’obiettivo – appunto – di raccogliere e riportare allo stato ottimale abiti da sposi che donne e uomini decidono di donare all’associazione. Ad oggi l’associazione ha raccolto quasi 400 vestiti da sposa e da sposo (datati dal 1938 a oggi). Chiunque può sostenere la Onlus nel suo obiettivo: la prossima serata di gala per la raccolta di fondi si terrà presso il MAUTO di Torino venerdì 25 novembre 2022 (corso Unità d’Italia 40 a Torino, ore 20.30).

Even29 non si limita a fornire l’abito agli sposi, ma si occupa di organizzare in tutti i dettagli il giorno delle loro nozze, sostenendo integralmente i costi connessi. Even29 ha come missione il rafforzamento dei principi di coesione e di solidarietà sociale, di uguaglianza e di inclusione, nella convinzione che il permettere a chi è più in difficoltà di sposarsi secondo le proprie aspettative e i propri sogni concorra a rendere una giusta dignità alla persona, che si sentirà quindi, anche attraverso il presente progetto, maggiormente incluso nella comunità. Quest’anno una parte dei fondi raccolti andrà a beneficio di O.N.S., una organizzazione che si occupa della prevenzione dei suicidi. La serata di gala “Piemonte sotto le stelle”, che negli anni precedenti si è svolta sul territorio di Collegno, avrà luogo il 25 novembre prossimo dalle 20.30 presso il prestigioso Museo Nazionale dell’Automobile sito in corso Unità d’Italia 40, Torino, con la presenza di molti partecipanti e con il seguente programma:

Cena con degustazione di vini presentati e serviti da sommelier FISAR APS
Collegamento con l‘artista di origini turche YASEMIN GUZEL. In sede sarà presente Recep Comlekci archeologo presso il museo di Istanbul che fungerà da interprete. L’artista sarà presentata da Giovanni Minerba e da Damino Andresano
Consegna delle targhe alla Città di Torino. Ritira per conto del sindaco l’assessora Gianna Pentenero
Consegna delle targhe alla Regione Piemonte, ritira Alberto Cirio Presidente Regione Piemonte
Consegna delle targhe al poeta Sergio Donna, rappresentante della cultura Piemontese nel mondo. Ritira l’artista stesso
L’asta comprenderà un’opera realizzata e donata dal noto artista Ugo Nespolo, che sarà presente alla serata, e un’opera dell’artista contemporanea Mari BI, che espone presso il Corrousel du Louvre e nelle gallerie Dantebus e Delle Contesse in Roma
Ricomprenderà altresì una maglia firmata dal giocatore della Juventus Federico Chiesa
Sfilata di 15 abiti da sposa ricevuti in donazione
Condurrà la serata Wladimiro “Wlady” Tallini, con la partecipazione musicale del cantante Francesco Trimani


Aline Simon
Presidente Even29 Onlus

Lascia un commento