Il calciatore colombiano Andres Balanta, mentre si stava allenando, sul campo sportivo del club argentino dell’Atletico Tucuman, si è improvvisamente accasciato al suolo e dopo poco è morto.
Sono stati del tutto inutili gli interventi del personale medico prontamente attivato a prestare soccorso al giovane calciatore.
«Siamo distrutti. Un giovane di 22 anni ha perso la vita», le parole di Mario Leito, presidente dell’Atletico Tucuman.
Sul web si rincorrono le voci di un possibile effetto avverso rispetto alla vaccinazione contro il virus COVID-19, perché probabilmente la causa del decesso è un infarto, ma non sappiamo ufficialmente né se il calciatore si sia effettivamente sottoposto alla vaccinazione e tantomeno se ci sia una chiara correlazione con la sua tragica morte.
«Una notizia molto triste quella della morte di Andres Balanta. Le mie più sentite condoglianze ai suoi familiari e ai suoi amici. E le mie preghiere in questi momenti così duri», l’omaggio di Radamel Falcao, stella del calcio colombiano. «Ci rammarichiamo di annunciare la morte di Andres Balanta, giocatore della nazionale colombiana nelle sue varie categorie. Estendiamo le nostre condoglianze alla sua famiglia, ai suoi amici e ai suoi cari», il comunicato, invece, della Federcalcio della Colombia.
Luca Dal Bon-redazione. PILLOLE SPORTIVE. ATTUALITÀ.
