#diariofilippino Un Viaggio alla scoperta di Patapat Viaduct & Bantay Abot. I luoghi del panorama filippino. Da qui tocchi il Paradiso.

Welcome my friends and go to Philipine!

Oggi vi presento Patapat Viaduct e Bantay Abot. Andate a visitarle 😉!

Patapat Viaduct

Patapat Viaduct è il nome del noto ponte in cemento di 1,3 chilometri a Pagudpud, Ilocos Norte. Questo ponte è classificato come viadotto a causa della sua elevazione, a più di 30 metri sul livello del mare. È il quarto ponte più lungo delle Filippine. Patapat è un ponte molto panoramico.

Si avvolge ai piedi delle catene montuose della Cordigliera settentrionale e corre lungo la splendida costa di Pagudpud. La sua struttura e posizione offrono a chiunque lo attraversi viste mozzafiato sul Mar delle Filippine occidentali, sulla baia di Pasaleng e sui lussureggianti paesaggi circostanti. Questo è il motivo per cui il ponte è diventato uno dei punti di riferimento più popolari di Pagudpud.

Bantay Abot ” la montagna con buco

Il nome Bantay Abot significa “una montagna con un buco”. Da lontano sembra una mezza ciambella. Come accennato, la gente del posto si riferisce a Bantay Abot come alla metà femminile di Lover’s Rock.

A causa della sua forma unica, Bantay Abot è diventata una tappa preferita per molti tour di Pagudpud. Un’altra cosa sorprendente di questa formazione rocciosa è la sua posizione. Bantay Abot si affaccia sul Mar delle Filippine occidentali ed è in parte circondato dall’acqua.

Alla prossima con amicizia

Benjie Baclig

Pubblicato da Emanuele Dondolin

Direttore Responsabile ed Editoriale di Contg.News Iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblici

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: