Welcome my friends and go to Philipine!
Oggi vi presento Patapat Viaduct e Bantay Abot. Andate a visitarle 😉!
Patapat Viaduct
Patapat Viaduct è il nome del noto ponte in cemento di 1,3 chilometri a Pagudpud, Ilocos Norte. Questo ponte è classificato come viadotto a causa della sua elevazione, a più di 30 metri sul livello del mare. È il quarto ponte più lungo delle Filippine. Patapat è un ponte molto panoramico.

Si avvolge ai piedi delle catene montuose della Cordigliera settentrionale e corre lungo la splendida costa di Pagudpud. La sua struttura e posizione offrono a chiunque lo attraversi viste mozzafiato sul Mar delle Filippine occidentali, sulla baia di Pasaleng e sui lussureggianti paesaggi circostanti. Questo è il motivo per cui il ponte è diventato uno dei punti di riferimento più popolari di Pagudpud.
Bantay Abot ” la montagna con buco“

Il nome Bantay Abot significa “una montagna con un buco”. Da lontano sembra una mezza ciambella. Come accennato, la gente del posto si riferisce a Bantay Abot come alla metà femminile di Lover’s Rock.
A causa della sua forma unica, Bantay Abot è diventata una tappa preferita per molti tour di Pagudpud. Un’altra cosa sorprendente di questa formazione rocciosa è la sua posizione. Bantay Abot si affaccia sul Mar delle Filippine occidentali ed è in parte circondato dall’acqua.
Alla prossima con amicizia
Benjie Baclig
