“Storie di vita”, la rubrica di contg.news si trova oggi al Coffee Corner di Biella in compagnia di Sabrina Girardo che, in collaborazione con Gabriele Coda Zabetta ed Enzo Maffeo, presenta i “Giovedì al Coffee Corner “, aperitivi letterari.
La ringraziamo di essere qui con noi.
Gabriele definisce Sabrina come l’anima di queste serate culturali.
Sabrina è un’aspirante scrittrice, ha pubblicato finora due libri. Nel primo “Romeo, mio padre” l’autrice racconta la vita è la carriera del padre, Romeo Girardo, noto cuoco che ha saputo conquistare l’affetto delle persone non solo per la sua abilità in cucina, ma anche per la sua generosità e bontà d’animo.

Il secondo libro, “Evoluzioni dell’anima” è una raccolta di racconti che hanno come filo conduttore il tema del cambiamento, due dei quali sono autobiografici. All’interno e in copertina appaiono alcuni dipinti creati dalla madre dell’autrice, Nives Frison.
Sabrina ci racconta della bella collaborazione con Gabriele ed Enzo in questa nuova avventura manifestando il suo entusiasmo. Si sono ispirati ai Venerdì Letterari che per anni si sono svolti al Coffee Corner sotto la direzione di Enzo Brasolin ed Elisabetta Fabbri.
Giovedì 27 ottobre ci sarà come ospite l’autore biellese Andrea Pilati che presenterà il suo libro “Immagina…puoi!”.
Sabrina ha avuto modo fi incontrare Andrea per definire i dettagli della serata. L’autore le ha spiegato che il suo romanzo contiene una filosofia di vita basata principalmente sulla fiducia nell’immaginazione.
Andrea fornisce degli strumenti per liberare le persone da catene mentali affermando che “l’immaginazione crea”.
Sabrina mette in risalto l’importanza del fatto di credere nei propri talenti, di cercarli a fondo e farli uscire allo scoperto. Solo facendo qualcosa che fa vibrare l’anima tale talento può essere lasciato libero di agire.
“Attraverso la scrittura ho percepito questa sensazione ” prosegue Sabrina constatando il fatto di essere felice di suscitare emozioni in chi legge i suoi scritti.
Tali emozioni si possono trovare durante le serate culturali proposte dal Coffee Corner con grande semplicità. “Si può infatti scoprire che la cultura non è noiosa, ma al contrario riaccende nelle persone sentimenti ed emozioni che già possiedono.
Consigliamo di partecipare a questi incontri che saranno all’insegna dell’amicizia e della voglia di condividere il piacere per la lettura in un contesto rilassato e piacevole” aggiunge Sabrina.
Vi aspettiamo al Coffee Corner giovedì 27 ottobre alle ore 19 in compagnia di un amico, Andrea Pilati.
Emanuele Dondolin- Direzione
