Simona Halep sospesa per doping.

La tennista rumena Simona Halep è risultata positiva alla sostanza vietata Roxadustat, farmaco anti-anemia che stimola la produzione di emoglobina e globuli rossi.

L’ex numero del mondo del circuito WTA, e vincitrice in passato di tornei del Grande Slam, quali Roland Garros e Wimbledon, sarebbe risultata positiva agli US Open, avrebbe richiesto le controanalisi, le quali avrebbero nuovamente dato esito positivo.

Ecco il commento della tennista su Instagram, che annuncia battaglia.

Oggi inizia la partita più dura della mia vita: quella per la verità – ha scritto la ex numero uno al mondo – Mi è stato notificato che sono stata trovata positiva a una sostanza chiamata Roxadustat in una minima quantità, è stato il più grande shock della mia vita. Durante tutta la mia carriera l’idea di imbrogliare non mi è mai passata per la mente, neppure una volta, perché va completamente contro i valori con cui sono stata educata. Trovandomi ad affrontare una situazione simile mi sento confusa e tradita. Lotterò sino alla fine per provare che nemmeno inconsapevolmente ho mai assunto sostanze proibite, fiduciosa che prima o poi la verità verrà a galla. Non è questione di titoli o soldi. È per l’onore, e la storia d’amore che vivo con il tennis da 25 anni”.

Luca Dal Bon-redazione. PILLOLE SPORTIVE.

Pubblicato da Emanuele Dondolin

Direttore Responsabile ed Editoriale di Contg.News Iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblici

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: