
Ed eccoci arrivati a Tokyo la capitale del Sol Levante 🇯🇵
Una città immensa e tra le più popolate al mondo in cui le tradizioni più antiche si mischiano con gli edifici più moderni, i cosplayer girano per le strade insieme alle geishe meravigliandoci fin da subito. Tokyo è composta da 23 distretti ognuno diverso dall’altro tutti incredibili e da esplorare!!!
Dato che la giornata non è delle migliori ci infiliamo quasi subito in un locale che serve mangiare tipico impazienti di provare il cibo locale per poi andare nella nostra mini stanza piccola (infatti la mia valigiona verde quasi non ci passa) ma super funzionale. Il Giappone è famoso per le camere ristrette ed essenziali un esempio… i capsule hotel!!!
Nonostante il viaggio infinito non ci fermiamo e dopo aver lasciato i bagagli in camera riprendiamo ad esplorare la zona di Shinjuku per passare nelle viette strette, colorate e affolate fino a raggiungere la famosa Golden Gai in cui ogni casa sembra avere il proprio minuscolo bar al pian terreno infatti sono circa 300 e che possono ospitare dalle 5 alle 10 persone al massimo ma anche per questo sono stupendi e molto intimi e noi non possiamo non fermarci ad assaggiare una birra locale!!!
Ed ora alla ricerca di un posticino per cenare e cosa c’è di meglio del sushi per completare questa prima emozionante giornata… finché non si prova non si può capire quanto sia diverso il sushi che mangiamo in occidente rispetto a quello del Giappone è un esperienza che qualunque appassionato dovrebbe provare!
Riccardo Bertoglio-reporter