
L’ artista Rakugo Sanyutei Enraku (Ai Yasumichi) , che era attivo regolarmente nel programma di intrattenimento ” Shoten”, è morto di cancro ai polmoni il 30 . aveva 72 anni. I funerali sono tenuti da parenti stretti. Stiamo organizzando una festa d’addio in un secondo momento.
Nato a Tokio. Nel 1970, mentre studiava alla Aoyama Gakuin University , Rakutaro Sanyutei divenne discepolo di Sanyutei Enraku V. 81 anni, un vero successo.
Dal 1977, quando era il secondo, è diventato un habitué di “Shoten” ea Ogiri è diventato famoso per i suoi discorsi velenosi da intellettuale con Utamaru Katsura . Ha anche agito come moderatore su base temporanea. Dal 2007, ha dimostrato la sua capacità di pianificazione producendo l'”Hakata Tenjin Rakugo Festival” che si tiene in autunno nella città di Fukuoka .

Sulla pedana, oltre a stupidi racconti umoristici, ha cantato racconti umoristici come “Hamano Noriyuki ” .
Nel 2010 è succeduto al nome di Sanyutei Enraku VI. Dopodiché , mostrò interesse a succedere al nome Sanyutei Ensho, nome del grande maestro .
Nel 2018 ha annunciato di avere un cancro ai polmoni in fase iniziale. Nel gennaio di quest’anno è stato ricoverato in ospedale per un ictus . È tornato a Koza in agosto, ma è stato nuovamente ricoverato in ospedale per una polmonite.
Redazione-c.s