Redazione-c.s
Il 28 settembre è stato presentato in anteprima a Pechino il quinto film d’animazione “New Big Head Son and Little Head Dad 5: My Alien Friend” della serie “New Big Head Son” creata da CCTV Animation Group. Il nuovo personaggio “Space Rabbit” nel film è apparso anche sulla scena per interagire con il pubblico.
Il film racconta la storia del figlio dalla testa grossa che sogna il volo spaziale: ha incontrato per caso il coniglio spaziale “alieno” e i due sono diventati subito amici che hanno parlato di tutto. Il Big Head Son e la Marshmallow Sister si uniscono per partecipare al programma Little Astronaut e sfidano insieme la missione spaziale a quattro livelli. Ma nel corso della competizione, il figlio dalla testa grossa ha dovuto affrontare molte difficoltà e scelte, quindi si è rivolto a Space Rabbit per chiedere aiuto. Ispirato dallo Space Rabbit, ha finalmente raccolto il coraggio, si è sconfitto e alla fine ha realizzato il suo sogno.
Il film continua il tono commovente della serie di film “New Big Head Son”, piena di commovente famiglia e amicizia, e allo stesso tempo si concentra sul rapporto padre-figlio nella nuova era, che è stimolante nella felice complotto.

He Cheng, il regista del film, ha affermato che l’industria aerospaziale del paese ha ottenuto risultati brillanti: “Come lavoratore letterario e artistico, abbiamo la responsabilità di rendere omaggio all’industria aerospaziale della madrepatria con un film del genere. Un film è come un piccoli Piccoli semi, dopo che i bambini lo avranno letto, accenderanno una piccola fiamma nei loro cuori, ispirandoli a perseguire i loro sogni di volo spaziale in futuro.”
Un altro regista Liu Kexin ha detto: “In termini di creazione, siamo sempre stati ‘grandi mani che tirano mani piccole’. ‘grandi mani’ si riferisce alle stelle e al mare, i nostri sogni di volo spaziale; ‘piccole mani’ si riferisce ai sogni di volo spaziale della nostra gente comune Nel nuovo film, è stato introdotto un nuovo personaggio, Space Rabbit, ed è stato con il suo aiuto che Big Head Son ha superato molte difficoltà, sapeva qual era lo “spirito spaziale” ed è stato riconosciuto dai suoi amici”.
Parlando di “Space Rabbit”, Liu Kexin ha rivelato il processo di creazione: “Per i bambini, gli alieni nell’immagine dei conigli sembrano più amabili e il prossimo anno è l’anno del coniglio. Combiniamo l’immagine dei conigli con miti e leggende cinesi, Sono stati aggiunti molti elementi carini e spero in particolare che lo “Space Rabbit” diventi l’ultimo, il migliore e il più fantastico compagno alieno misterioso per bambini”.
Sulla scena è arrivato anche Ju Ping, che nel film ha soprannominato “Apron Mom”. Ju Ping ha dichiarato: “Spero che questo film possa portare gioia alla maggior parte dei bambini durante la Giornata Nazionale.” L’uscita del film è prevista per il 1 ottobre a livello nazionale.