
Con l’esito elettorale di ieri, domenica 25 settembre, il centrodestra si aggiudica la guida del Paese a trazione Meloni visto l’esito del suo partito Fratelli d’Italia che si afferma come primo partito d’Italia.
In seno all’indipendenza ideologica e politica volta solo all’interesse dei nostri lettori non esprimiamo giudizi che debbono rimanere personali perchè il compito del giornalista, se non in rari casi, è quello di fornire una buona e vera informazione.
Con ciò teniamo a ringraziare il consigliere regionale Michele Mosca per la sua professionalità e vicinanza a questo sito di informazione come tutti i suoi colleghi di altri schieramenti che hanno dato la loro disponibilità di offrire a tutti voi un pensiero sulla situazione politica italiana.
Proprio a Mosca chiediamo un commento sul risultato di queste elezioni e anche sulla percentuale ottenuta dal suo partito :<< Innanzitutto è innegabile che ci aspettassimo se di percentuale dobbiamo parlare un risultato diverso tutta via io sono abbastanza vecchio di Lega per dire che in altri periodi l’8% sarebbe stato un grande risultato. Ora possiamo dire che c’è un governo politico. Gli italiani hanno fatto una scelta chiara e quindi il centro destra andrà a governare e se le proiezioni che abbiamo fatto verranno rispettate ovvero la Lega prenderà 100 parlamentari a Roma saremo una forza determinante per il buon esito dei provvedimenti che entreranno in Parlamento. Io credo che sia meglio avere il 9% e 100 parlamentari che stanno in maggioranza e hanno la possibilità di cambiare il Paese piuttosto di avere il 15% e stare all’opposizione e alla fine di fatto essere condannati alla irrilevanza. Quindi da oggi è il momento di lavorare come sempre per il bene degli italiani.>>
A loro i nostri auguri .
Emanuele Dondolin – Direttore