Novità IPhone14. Netti miglioramenti rispetto ai precedenti

Tecnologia
Il 7 settembre, Apple ha annunciato la linea di iPhone 14 per l’anno in corso, che si presenta con un aspetto familiare, cambiamenti fondamentali e prezzi più elevati rispetto a prima, quindi le specifiche e le caratteristiche che contiene lo rendono ambito per l’acquisizione e l’acquisto?

Ci sono modifiche alle specifiche dell’iPhone?

L’iPhone 14 viene fornito con la stessa unità di elaborazione A15 Bionic dell’iPhone 13 della generazione precedente, poiché le aspettative erano vere al riguardo, poiché i dispositivi forniti con la nuova unità di elaborazione A16 sono solo versioni Pro.

Ciò significa che la CPU sarà a 6 core con motore AI a 16 core e GPU a 5 core per prestazioni migliori.

Quindi non c’è alcun cambiamento nella potenza del processore dell’iPhone 13 rispetto al normale modello di iPhone.

Schermo iPhone 14 = Schermo iPhone 13
Apple ha fornito all’iPhone 14 uno schermo Super Retina XDR da 6,1 pollici con una risoluzione di 2532 x 1170, che è lo stesso schermo della generazione precedente con una densità di 440 pixel per pollice e la sua luminosità raggiunge i 1200 nits in alta gamma dinamica ( HDR) condizioni.

Il design dello schermo rimane lo stesso, con un ritaglio nella parte superiore dello schermo che contiene la fotocamera frontale da 12 megapixel, così come il modello TrueDepth aggiornato e i sensori di realtà aumentata ad esso collegati.

Fotocamere iPhone 14 migliorate
L’iPhone 14 ha ricevuto un chiaro miglioramento nelle sue fotocamere posteriori, poiché il sensore principale ha anche dimensioni maggiori con pixel grandi, un’apertura dell’obiettivo f/1.5 e una funzione di stabilizzazione dell’immagine migliorata attraverso il sensore.

Le prestazioni delle fotocamere dell’iPhone 14 sono migliorate di quasi la metà rispetto alla generazione precedente in condizioni di scarsa illuminazione e anche la modalità notturna è diventata più veloce con l’aggiornamento dell’esposizione.

Per quanto riguarda l’obiettivo grandangolare, non ha menzionato molte informazioni al riguardo, ed è probabile che sia lo stesso della generazione precedente, a differenza delle versioni Pro in cui questo obiettivo ha ricevuto un massiccio aggiornamento.

La fotocamera frontale è stata sviluppata attraverso un sistema di messa a fuoco ibrido, grazie al modello di profondità reale e alla funzione di messa a fuoco automatica.

L’azienda ha anche indicato nella sua conferenza sulle regolazioni per la fusione profonda delle immagini, poiché questa tecnologia progettata da Apple raccoglie informazioni su due immagini con diversi gradi di esposizione alla luce e produce un’immagine in una modalità tra illuminazione da debole a media.

Con iPhone 14, questa tecnologia verrà utilizzata con immagini non compresse, o ciò che è noto come immagini RAW, per ottenere un’immagine con dettagli più nitidi in condizioni di scarsa illuminazione.

Apple ha anche introdotto una modalità movimento nella fotografia per iPhone 14, poiché questa modalità fornisce una stabilizzazione avanzata per le riprese video, con una dichiarazione dell’azienda che non è necessario un dispositivo stabilizzatore esterno quando si utilizza questa modalità, quindi i video risultanti saranno di migliore qualità e precisione più nitida preservando i dettagli.


Batteria dell’iPhone 14
Apple ha dichiarato che la nuova batteria dell’iPhone 14 avrà una vita più lunga, grazie alla sua maggiore capacità e ai miglioramenti che l’azienda sta apportando al sistema in modo permanente, e sembra che queste affermazioni siano in atto, come i risultati del testimoniano le prestazioni della batteria dell’iPhone 13 di ultima generazione, come menzionato da Apple La batteria nei suoi nuovi dispositivi durerà per un’intera giornata senza la necessità di ricaricar


rilevamento di incidenti stradali
L’iPhone 14 sarà in grado di identificare casi di incidenti e ribaltamenti dell’auto e proporrà all’utente un’immediata chiamata in soccorso o in ambulanza, e se non avviene alcuna interazione con il dispositivo invierà automaticamente un messaggio di soccorso (SoS) al competente autorità per aiutare a salvare la vita dell’utente, e questa è un’altra caratteristica molto importante e non importante preceduta dal momento.

Sebbene questa funzione sarà disponibile anche negli orologi Apple di ottava generazione, i telefoni Google Pixel sono stati i primi a includere questa funzione in alcuni dei loro telefoni.

Il rilevamento degli incidenti stradali è consentito da un nuovo giroscopio a 3 assi e da un accelerometro “ad alta forza” che campionano i dati 4 volte più velocemente rispetto alla generazione precedente.

Sfruttando un algoritmo in esecuzione sul dispositivo, insieme al misuratore, gli incidenti possono essere rilevati nella maggior parte dei tipi di veicoli e notificati automaticamente ai contatti e ai servizi di emergenza se gli utenti non rispondono entro 10 secondi all’avviso che appare sullo schermo del telefono , ha detto Apple.

Apple spiega la funzione dicendo: “Per creare l’algoritmo [rilevamento delle collisioni], i dati di questi nuovi sensori di movimento sono stati raccolti in laboratori professionali di crash test con comuni autovetture e in incidenti simulati nel mondo reale, inclusi incidenti che si verificano in varie situazioni, sia frontalmente che dal dorso o incidenti ai lati e persino il ribaltamento del veicolo.

Prezzi e posizione di mercato
I prezzi dei dispositivi stanno aumentando in generale e, con l’attuale inflazione economica, notiamo un calo del potere d’acquisto della maggior parte degli utenti di smartphone e il prezzo in continuo aumento dei dispositivi iPhone potrebbe essere un motivo per la riluttanza delle persone delle generazioni precedenti del dispositivo per ottenere la nuova generazione, e gli utenti possono sviluppare un piano di aggiornamento ogni due anni o 3 anni, soprattutto perché l’iPhone 14 non costituisce un aggiornamento chiaro, la differenza rispetto alla generazione precedente.

Apple ha aumentato il prezzo dei telefoni della serie iPhone 14 in numerosi mercati importanti, sebbene non sia cambiato negli Stati Uniti.

Con l’inflazione dilagante e un’incombente recessione globale, tutti gli occhi erano puntati su come Apple avrebbe valutato il suo prodotto di punta durante il grande evento di mercoledì, rivelando 4 modelli di iPhone 14.

La sorpresa è stata negli Stati Uniti, dove l’azienda ha mantenuto i prezzi della serie iPhone 14 equivalenti ai prezzi del modello iPhone 13.

Il modello base dell’iPhone 14 partirà da $ 799, lo stesso importo inizialmente addebitato per l’anno scorso. Il prezzo più alto per iPhone 14 Pro Max parte da $ 1.099, che è lo stesso prezzo di iPhone 13 Pro Max.

Tuttavia, Apple ha aumentato il prezzo in alcuni dei suoi mercati più grandi a livello globale.

L’ultimo smartphone di Apple sarà una prova dell’appetito dei consumatori globali per la nuova elettronica e una prova del potere del marchio del gigante tecnologico statunitense.

Nel Regno Unito, ad esempio, l’iPhone 14 partirà da £ 849, rispetto ai £ 779 dell’iPhone 13, con un aumento di £ 70 ($ 80).

In Australia, l’iPhone 14 parte da A $ 1.399, rispetto a A $ 1.349 per l’iPhone 13, con un aumento di A $ 50 ($ 33).

Gli analisti hanno affermato che parte del motivo degli aumenti potrebbe essere l’aumento dei costi dei componenti e il dollaro USA più forte rispetto ad altre valute nei mercati in cui Apple ha aumentato i prezzi.

Il prezzo rimarrà lo stesso in Cina e in alcuni paesi del Medio Oriente.

Questa è la persona che potrebbe essere interessata a un iPhone 14
Dopo aver esaminato le specifiche e le caratteristiche dell’iPhone 14, che sono considerate modeste rispetto alle versioni precedenti, la domanda che viene in mente è chi è l’utente a cui Apple sta cercando di commercializzare questo modello?

La verità è che Apple in questo modello non ha messo molte possibilità per sapere che il segmento di destinazione è che sono utenti di dispositivi concorrenti che vogliono passare ad Apple e non vogliono pagare grandi somme di denaro per nuovi dispositivi su di loro .

E o sono i proprietari di vecchi iPhone – modelli 11 e precedenti – ed è ora di aggiornare i loro dispositivi e con questo dispositivo possono ottenere iPhone 14 al prezzo di iPhone 13, e per loro questo accordo può essere redditizio.

Fonte Aljazeera News

Pubblicato da Emanuele Dondolin

Direttore Responsabile ed Editoriale di Contg.News Iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblici

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: