a cura della Redazione-c.s.
Christiland – “Gesù, la strada sicura”. Con questo life motive si è tenuta la grande festa organizzata domenica 10 luglio dalla parrocchia di Strona, dal parroco padre Luca Arzenton e dall’oratorio della Koinonia Giovanni Battista – Oasi di Biella. Tanti sono accorsi nel luogo designato dagli organizzatori come bambini, ragazzi , famiglie che si sono ritrovati nell’area parrocchiale per condividere una giornata di divertimento già in scena dal 2019, prima dei due anni di stop per causa della pandemia.




I giochi sono stati organizzati sul tema della strada e della segnaletica stradale con protagonisti della festa tanti personaggi vestiti con costumi originali, che hanno aiutato i bambini e ragazzi.
Come da comunicato stampa riportiamo le parole di Padre Luca Arzenton che ha spiegato «Il progetto “Christiland”<< nato dal desiderio di portare alle famiglie la gioia e il divertimento di una giornata cristiana ricca di avventure, nuove esperienze, creatività. Il nome “Christiland”, la “Terra di Cristo”, sta a significare che l’atmosfera che si respira in queste occasioni è di gioia e festa cristiana. >>
Un evento che ha preso il via dal mattino con giochi, animazione, canti, balli, e un forte e divertente intrattenimento grazie alla presenza di alcuni clown che hanno allietato l’atmosfera. Nel pomeriggio ancora giochi e lo spettacolo “Magic show” grazie al mago Paolo che ha saputo intrattenere i bambini e le famiglie presenti con dei trucchi e illusioni davvero strabilianti per poi concludersi con la Santa Messa Domenicale con la band, composta dallo stesso p. Luca e da “Shout! Koinonia, la band musicale della Koinonia di Strona” che in questi giorni si potrà ascoltare su tutte le piattaforme musicali sul web.
