Ecco le ultime notizie sui principali campi di battaglia in Ucraina dal Washington Post.

Severodonetsk: la Russia non ha catturato la città, dove le truppe ucraine resistono in alcune parti, ha detto lunedì Serhiy Haidai, governatore regionale di Luhansk. Circa 500 civili, tra cui 40 bambini, sono stati rintanati nei bunker sotto un impianto chimico della città, ha detto Haidai.



Mariupol: Il procuratore generale ucraino ha affermato che la morte di altri 24 bambini è stata registrata in questa città, portando a 287 il numero confermato di bambini uccisi in Ucraina dall’inizio della guerra. Nel frattempo, i corpi di dozzine di combattenti uccisi mentre difendevano l’acciaio Azovstal piante non sono state recuperate, ha detto Maksym Zhorin, un ex comandante del reggimento Azov. Il presidente Zelensky ha promesso lunedì che le forze ucraine verranno per i suoi cittadini nelle aree occupate dalla Russia, tra cui Mariupol, Kherson e Melitopol.



Altrove nella regione del Donbas: un fianco chiave del fronte russo si trova a ovest del fiume Siversky Donets, che scorre attraverso l’Ucraina orientale e in Russia e forma una barriera naturale contro l’avanzata di Mosca. Le truppe russe hanno cercato di distruggere i ponti sul fiume per interrompere il flusso di rifornimenti e rinforzi tra Severodonetsk e Lysychansk, ma la distruzione ha reso loro difficile attaccare Slovyansk a causa delle difficoltà nell’attraversare il fiume, secondo gli analisti dell’Istituto per la Studio della guerra.

Pubblicato da Emanuele Dondolin

Direttore Responsabile ed Editoriale di Contg.News Iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblici

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: