#CRONACA. BANDA DI LADRI DI APPARTAMENTO BLOCCATA GRAZIE AL BUON LAVORO DELL’ ARMA DEI CARABINIERI

Una banda di 4 persone dedita ai furti in appartamento è stata bloccata da un tempestivo intervento in forze dei Carabinieri del Comando Provinciale di Biella.
Intorno alle ore 18 è giunta al NUE 112 la richiesta d’aiuto di un cittadino che,
attraverso un sistema di videosorveglianza domestica, stava ricevendo sul proprio cellulare le immagini di un furto in atto presso la propria abitazione.
Gli operatori della Centrale Operativa di Biella ha subito allertato tutte le
pattuglie disponibili, inviandole sia sul posto che a bloccare le possibili vie di
fuga, rimanendo in linea con il cittadino che continuava a fornire dettagli
sugli autori del furto. Una prima pattuglia giunta sul posto ha bloccato una donna a bordo di un’auto in attesa dei complici, mentre i due uomini che si
erano introdotti nell’abitazione si davano precipitosamente alla fuga nelle
campagne adiacenti.
Tutte le pattuglie, sia in uniforme che in borghese, hanno iniziato a battere la
zona, effettuando posti di controllo sulle strade, verificando i treni ed i bus in
partenza, finché, dopo quasi 4 ore, è stata notata un’auto nel parcheggio del
centro commerciale “Gli Orsi “, ormai semivuoto, con a bordo una donna che
vedendo i Carabinieri si è nascosta tra i sedili. L’auto e la donna sono stati
controllati e perquisiti, e sono stati ritrovati alcuni attrezzi da scasso. Era
quindi evidente trattarsi di una complice, che era lì nel tentativo di
recuperare gli altri componenti della banda in fuga.


La donna è stata portata in caserma mentre alcuni militari in borghese hanno tenuto d’occhio l’auto, finché dopo ulteriori due ore hanno visto un uomo avvicinarcisi furtivamente, lo hanno bloccato e riconosciuto per uno dei due fuggiti dal luogo del furto. A quel punto è stato controllato tutto il
parcheggio, e l’altro fuggitivo è stato sorpreso poco dopo nascosto tra le siepi.
La banda era quindi composta da due donne, una di origine campana ed una
di origine argentina, e da due uomini, entrambi cileni, dei quali uno colpito da ordinanza di Custodia Cautelare per furto emessa dal G.I.P. di Fermo, eseguita con l’arresto ed il trasferimento in carcere. La donna trovata con gli arnesi da scasso in auto è stata denunciata per il porto di strumenti idonei allo scasso, e tutti e quattro sono stati denunciati per concorso in tentato furto.

Redazione- cc

Lascia un commento