#agoraimaginesmanent. Istituita la figura dei sottosegretari, Mosca (Lega): “riforma a costo zero tesa a modernizzare il Piemonte”

Approvata dopo una maratona di quattro giorni in Consiglio regionale del Piemonte, con sedute convocate giorno e notte, la proposta di legge che introduce la possibilità, da parte del Presidente della Regione, di nominare due Sottosegretari al fine di farsi coadiuvare nei suoi compiti di governo regionale.

«Il provvedimento – spiega il consigliere regionale Michele Mosca – modifica lo Statuto della Regione Piemonte rendendolo più moderno e più efficiente, il tutto a saldo zero. Quella del Sottosegretario sarà una figura politica che coadiuva il Presidente nelle sue azioni e nella sua attività su materie ben specifiche, tra l’altro già prevista in altre Regioni, come la Lombardia, il Veneto, la Toscana e l’Emilia Romagna».

I Sottosegretari non sostituiscono gli Assessori, ma li possono sgravare da impegni rendendone l’operato più efficiente e garantendone una maggiore presenza in aula e sul territorio.

«Si tratta quindi – conclude Mosca – di una riforma tesa a modernizzare il Piemonte, che sarà a costo zero perché verranno utilizzate le risorse del capitolo a bilancio già esistente per le alte professionalità. Non si comprende pertanto l’ostruzionismo messo in atto dalla sinistra e dal Movimento 5 Stelle».

Le modifiche entreranno in vigore a partire dalla prossima legislatura del Consiglio regionale.



Michele Mosca

Consigliere regionale Lega Salvini Piemonte

Pubblicato da Emanuele Dondolin

Direttore Responsabile ed Editoriale di Contg.News Iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblici

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: