#diariodibordo# Il Viaggio di Benjie Baclig nelle Filippine tra Roxas a Daraga

Welcome Readers! Benvenuti cari amici. Oggi viaggiamo da Roxas a Baclayon.Un viaggio fotografico che non potete perdervi!

Roxas City, Capiz

Il Roxas City Plaza è carino con il Campidoglio provinciale di Capiz, la Cattedrale metropolitana di Capiz e una bellissima fontana al centro. La casa di Manuel Acuña Roxas, luogo di nascita del presidente Roxas, è un punto di riferimento storico nazionale. La città si definisce anche la capitale del pesce delle Filippine. Quindi vai a Baybay Beach per alcuni dei frutti di mare più economici delle Filippine! La chiesa di Pan-ay nella città vicina è un tesoro culturale nazionale.

Daraga, Albay

Le immagini iconiche del vulcano Mayon sono solitamente prese da Daraga. Ci sono le rovine di Cagsawa, che da decenni adornano le cartoline filippine. Ma un’altra vista preferita è quella del vulcano con la chiesa di Daraga, un tesoro culturale nazionale. La cucina bicolano è abbondante a Daraga, Legazpi e Camalig.

Baclayon, Bohol

Di tutte le città di Bohol, Baclayon ha conservato gran parte del suo carattere. A parte la chiesa di Baclayaon, che è sia un tesoro culturale nazionale che un punto di riferimento storico nazionale, la città ha molte vecchie case che sono state salvate da una follia di demolizione a causa di un progetto di ampliamento stradale proposto dal DPWH. Meno male che il progetto è svanito dopo le proteste. Anche il suo mercato del periodo coloniale spagnolo è ancora in piedi! Fortunatamente per noi, l’interno della chiesa di Baclayon è ancora intatto.

Pubblicato da Emanuele Dondolin

Direttore Responsabile ed Editoriale di Contg.News Iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblici

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: