Il messaggio settimanale di Andrea Benedetto #vitacristiana #cattolica

Si è concluso ieri per i fedeli cristiani il periodo natalizio con la festa liturgica del Battesimo di Gesù.

Padre Andrea da Vallombrosa, dai suoi esercizi spirituali organizzati dalla comunità di San Ignazio ci fa giungere questo messaggio utile per la settimana. <<Siamo stati chiamati a contemplare l’Epifania, la manifestazione al mondo di Gesù, Dio nelle acque del Giordano mostra il Figlio amato.
Il brano di Matteo è breve ma essenziale, Gesù dopo aver ricevuto il battesimo, il cielo si aprì e una voce disse: «Questi è il Figlio mio, l’amato: in lui ho posto il mio compiacimento».


Cristo santifica la terra e le acque si fa partecipe della nostra umanità, per portare la santità di Dio. >> Di seguito ci parla della missione di Gesù:<< Gesù inizia la sua missione con questa Voce, ed in ogni sua azione mostra di essere Figlio di un Padre che lo ama, ogni suo atto è una risposta all’amore del Padre e così sarà fino alla croce.


Noi con il battesimo siamo diventatati figli di Dio, esistiamo in quanto amati, siamo in quanto qualcuno ci da la vita. >> per proseguire con il significato non solo etimologico del Battesimo:<< Il nostro battesimo è la vita innestata in Cristo, è il dono della vita di Dio nella nostra libertà perché sia accolto e fatto crescere. Il battesimo è quel piccolo seme della fede messo nel nostro cuore, il fondamento la base del nostro essere cristiani, deve essere coltivato fatto crescere ogni giorno nella nostra vita
cristiana.>> e conclude con questo ricordo:<< È importante la missione della famiglia “ Chiesa domestica” nel far germogliare la vita di fede, educare alla fede, responsabile è poi tutta la comunità cristiana, un compito che spetta ad
ognuno di esempio di vita battesimale!>>

Pubblicato da Emanuele Dondolin

Direttore Responsabile ed Editoriale di Contg.News Iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblici

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: