È uscita la silloge poetica dal titolo “Nelle sue braccia”, autrice Sabatina Napolitano e edita dalla Gian Giacomo Della Porta Editore

#pressturin- notizie torinesi- di Mara Martellotta

Mara Martellotta

È stata pubblicata per la casa editrice Gian Giacomo Della Porta Editore la raccolta dal titolo “Nelle sue braccia”, della poetessa Sabatina Napolitano.

Il testo poetico, originale per stile e linguaggio, presenta dinamiche semplici e colloquiali derivanti dall’oralità, caratteristica originaria della stessa poesia.

Sabatina Napolitano

Il libro è composto da dieci sezioni, ognuna delle quali comprende altrettanti testi. La prima è dedicata alla sua terra elettiva, Asciano, in provincia di Siena, dalla quale si dipana un fil rouge poetico narrativo denso di emozioni intense vissute dall’autrice, di amore e di profonde cadute umorali, ben contenute all’interno di un importante equilibrio umano.

Il contenuto dell’opera è filtrato dal cuore della poetessa e dal suo sguardo attento alle dinamiche della quotidianità. La poesia, secondo l’autrice, può essere un veicolo per ampliare il raggio della coscienza, a patto che si esprima attraverso un linguaggio universale, ovvero che racconti la vita di ognuno di noi e nella quale ciascuno possa riconoscersi.

Pubblicato da Emanuele Dondolin

Direttore Responsabile ed Editoriale di Contg.News Iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblici

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: