#pressturin- notizie torinesi- di Mara Martellotta

È stata pubblicata per la casa editrice Gian Giacomo Della Porta Editore la raccolta dal titolo “Nelle sue braccia”, della poetessa Sabatina Napolitano.
Il testo poetico, originale per stile e linguaggio, presenta dinamiche semplici e colloquiali derivanti dall’oralità, caratteristica originaria della stessa poesia.

Il libro è composto da dieci sezioni, ognuna delle quali comprende altrettanti testi. La prima è dedicata alla sua terra elettiva, Asciano, in provincia di Siena, dalla quale si dipana un fil rouge poetico narrativo denso di emozioni intense vissute dall’autrice, di amore e di profonde cadute umorali, ben contenute all’interno di un importante equilibrio umano.
Il contenuto dell’opera è filtrato dal cuore della poetessa e dal suo sguardo attento alle dinamiche della quotidianità. La poesia, secondo l’autrice, può essere un veicolo per ampliare il raggio della coscienza, a patto che si esprima attraverso un linguaggio universale, ovvero che racconti la vita di ognuno di noi e nella quale ciascuno possa riconoscersi.