Al “Giovedì al Coffee Corner” del 22 dicembre Gabriele, Enzo e Sabrina, la sottoscritta, ospiteremo con piacere la scrittrice biellese Renata Bertero che ci farà conoscere la sua ultima opera.
Renata Bertero ha esercitato la professione di insegnante di inglese per quarant’anni nel Biellese. Da sempre possiede la vena artistica legata alla scrittura infatti, già in età adolescenziale, amava inventare storie.
Renata è parte del direttivo dell’Associazione culturale Orizzonti Creativi di Biella in qualità di Vice Presidente. Tale associazione è nata nell’aprile del 2022 e ha come obiettivo quello di diffondere e ricercare l’arte in ogni sua forma dando modo di far emergere artisti ed autori locali e donare loro visibilità. Si possono ricordare due eventi organizzati da Orizzonti Creativi di rilevante importanza avvenuti quest’anno: a giugno la Fiera Letteraria Starter Edition sotto ai portici di via Battistero a Biella e a novembre la seconda Fiera Letteraria Indoor presso la biblioteca civica di Biella. In entrambe le occasioni Renata Bertero ha dedicato tempo ed esperienza per la buona riuscita di tali manifestazioni culturali.

Al Coffee Corner di via Pietro Micca a Biella, Renata Bertero presenterà il suo romanzo dal titolo “Il mistero de – I naufraghi della Medusa” ambientato in Francia. Il protagonista è l’investigatore Philippe Douet che il lettore può aver conosciuto già nel romanzo precedente dal titolo “Il mistero del giaguaro d’oro”pubblicato nel 2018. Romanzi dal carattere avvincente e ricchi di colpi di scena che solleticano la curiosità dei lettori.
Renata utilizza per i suoi libri uno pseudonimo, Robert Vyne convinta del fatto che un nome maschile e straniero sia maggiormente accattivante e attraente.
Giovedì avremo modo di conoscere meglio i personaggi e la trama attraverso la voce dell’autrice e la lettura di alcuni brani.
I “Giovedì al Coffee Corner” sono caratterizzati dalla convivialità nata dall’unione di un buon aperitivo e dalle emozioni scaturite dalle storie create dagli autori graditi ospiti.
Entreremo, guidati da Renata, nella Francia degli anni ’20 del secolo scorso e ci spingeremo nei meandri del mistero de I Naufraghi della Medusa.
Visto che saremo in prossimità del Natale, a fine serata ci sarà una sorpresa: la nostra ospite ci regalerà un suo racconto natalizio.
Per informazioni e prenotazioni telefonare al 339 8506071
SABRINA GIRARDO-CONTG.NEWS
