L’Europa è scossa dallo scandalo del Qatargate. Parlamentari del centrosinistra europei che avrebbero intascato mazzette per parlare bene di un Paese che non è proprio all’avanguardia nel rispetto dei diritti umani. Ovviamente i politici italiani sono tra i più coinvolti con il Partoto Democratico che rischia, spero di sbagliarmi, di essere travolto da un’inchiesta giudiziaria co esponenti anche di rilievo che, ad oggi neanche indagati, sono comunque citati in questa terribile inchiesta.
Nei Paesi seri non si aspetterà la sentenza definitiva, perché anche se le persone indagate ad oggi non hanno subito alcuna condanna, hanno comunque tenuto un comportamento immorale da un punto di vista politico che li porterà a essere allontanati dalle stesse forze politiche in cui militavano. Nei Paesi seri i magistrati hanno fatto il loro dovere senza essere additati come toghe rosse, nere o bordeaux, nessuno parla si complotto della magistratura e i parlamentari coinvolti hanno subito perquisizioni anche nelle loro abitazioni.
Pensate se lo scandalo fosse capitato in Italia.si sarebbe urlato contro la giustizia a orologeria, i politici sarebbero rimasti al loro posto fino a sentenza definitiva passata in giudicato e anche oltre perché quando la Cassazione condanna un politico ci sono i però e i ma che fanno da padrone.
La sinistra non ha fatto nulla per risolvere la questione morale, che non era solo giudiziaria anzi, perché dall’altra parte la destra ha fatto sempre peggio.
I risultati sono questi e l’italia è un Paese meraviglioso con un popolo tanto meraviglioso quanto masochista.
Marco Lamantia- contg.news
