Dopo la grande competizione contro il Portogallo che ha visto i ” Leoni dell’Atlante ” avere la meglio domani la squadra magrebina intraprenderà la tanto sospirata semifinale contro la Francia.
Perdonatemi e perdonateci se non siamo propriamente equidistanti e imparziali ma la simpatia verso la comunità marocchina è molta quindi ci auguriamo in una loro vittoria.


Perché la preferiamo? Certamente per una rivalità che – calcisticamente parlando- la Nazionale Italiana ha sempre avuto nei confronti della Francia . Inoltre la preferiamo perché il Marocco si merita di portare a casa anche questa semifinale visto l’ impegno e la compattezza dei suoi soccerplayer / calciatori , del suo coach e dei suoi tifosi che più di chiunque altro meritano questa semifinale.

C’è anche da dire che molti danno per favorita la Francia ma se il calore e la forza magrebina sarà superiore allora ci saranno delle ottime possibilità. Possibilità da non escludere oggi in questa competizione.
In caso di sconfitta?
A onor di cronaca dobbiamo valutare anche questo fattore. Certamente ci sarà un po di delusione ma personalmente fatemelo dire : ” Il Marocco è riuscito andare in semifinale e non è poco quindi questa squadra ha regalato a tutta la sua comunità e al mondo intero un altro tipo di calcio fatto di passione e forza , calore e tenacia con il sostegno sempre della fede religiosa che non è poco. ” Al di là di come andrà la partita quindi loro rimarranno i veri vincitori almeno dal punto di vista morale per aver rifondato il calcio come era nato nella storia .
Emanuele Dondolin- Direttore

REDAZIONE SPORT
Stefano Villa

Luca Dal Bon
