Panorama
Ciao carissimi. Il Buon Dio, nella sua bontà, ha voluto regalarmi 2 giorni in Assisi, grazie alla disponibilità di mio marito. È stato bellissimo poter iniziare avvento, tempo di grazia e riflessione, vicina al mio amato San Francesco. Devo confessarvi che, anche questa volta, il Santo ha preso gran parte del mio tempo di permanenza al santuario, tenendomi calamitata presso la sua tomba. Proprio lì ho ritrovato grande energia e benessere spirituale come sempre.

Sappiamo che in questo tempo liturgico da sempre ci viene chiesta una maggiore dedizione al Signore per prepararci a raccoglierlo fra di noi. Però le omelie ascoltate e le catechesi trovate per caso mentre ero in giro per il paese entrando in una chiesa hanno evidenziato anche una necessità di carità, di vicinanza al povero di comprensione e di presenza.

Per rinnovare il rapporto con Dio e anche sufficente una preghiera fatta con erboso ogni giorno un attesa viva del natale, insomma una energia nuova nel vivere la fede, non con i soliti sentimenti ma con rinnovata energia.


Due giorni splendidi, anche dal punto di vista meteo . Nella speranza di avervi resi partecipi della mia esperienza cordialmente vi auguro pace e bene fratelli e sorelle
Elena Fornara
