Tutti alle Filippine per il Museo Gorordo

Un’esperienza unica attende gli ospiti al Museo Casa Gorordo durante il Gabii sa Kabilin questo venerdì, 21 ottobre 2022.

Il Gabii sa Kabilin di Cebu, ora conosciuto con le sue iniziali, GSK, è una notte di cultura ed esplorazione storica. È un’esperienza integrata dei musei di Cebu, Mandaue, Lapu-Lapu e Talisay Cities in una sola notte. I musei saranno aperti dalle 18:00 alle 24:00. Un unico biglietto dà accesso a 20 musei a Metro Cebu e l’idoneità a partecipare ai concorsi di vlogging e fonetica.

Il GSK di quest’anno, tornato dopo un’assenza di due anni causata dalla pandemia di Covid-19, corre sul tema “Padayon”, evidenziando la resilienza, l’ottimismo e l’ingegnosità dei Cebuanos di fronte a crisi e sfide.



Il Museo Casa Gorordo sottolinea durante il GSK lo spirito cebuano che ha prevalso nel corso della pandemia e durante tutto il periodo di ripresa dal tifone Odette con attività progettate esclusivamente.

L’esperienza della tenda a tecnica mista “Kwarenta Dias” racchiude il viaggio dei creativi durante la pandemia attraverso le loro opere d’arte. Allo stesso tempo critico e pieno di speranza, esprime il travolgente senso di incertezza che agita la psiche collettiva con il Covid-19 che corre attraverso le Filippine contrastato dalla forza e dalla carità inclusiva che ha permesso a Cebu di superare la crisi.

Redazione-c.s estero Asia

Pubblicato da Emanuele Dondolin

Direttore Responsabile ed Editoriale di Contg.News Iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblici

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: