La Coppa del Mondo in Qatar: un modello per i nuovi popoli.

Hamad bin Abdulaziz Al-Kuwari

Il Dr. Hamad bin Abdulaziz Al-Kuwari, Ministro di Stato e Capo della Biblioteca Nazionale del Qatar, ha sottolineato che l’organizzazione della Coppa del Mondo 2022 in Qatar sarà considerata un successo per la convivenza internazionale e l’inaugurazione di un’importante tappa civile nelle relazioni tra arabi e musulmani e altri paesi del mondo.

Il dottor Hamad Al-Kuwari ha aggiunto che la cultura è l’anima delle persone e che il Qatar ha un ruolo fondamentale e coerente nel promuovere questo detto nel corso dei decenni e degli anni e che la sua organizzazione della Coppa del Mondo 2022 rientra nel quadro di questo ruolo pionieristico.

Ha spiegato che lo sport è uno strumento diplomatico all’interno delle linee guida della diplomazia culturale in generale.La consapevolezza dell’accuratezza di questa fase richiede ai media di investire su tutti gli aspetti culturali che trasformano l’evento in un soft power.

Ciò è avvenuto durante un simposio intellettuale organizzato dall’Arab Book Club presso la Georgetown University in Qatar ieri sera, domenica, per celebrare la seconda edizione del suo libro, “At the Destiny of the People of Determination: An Intellectual Biography”, che è stato pubblicato di Bloomsbury – Qatar Foundation Publishing.

Nel suo discorso, Al-Kuwari ha sottolineato che “il Qatar sta inaugurando un’importante tappa civile nelle relazioni tra arabi e musulmani e altri paesi del mondo, e il successo della Coppa del Mondo sarà un successo per la convivenza internazionale, la pace e l’interazione positiva tra culture”.

Ha aggiunto che l’occasione della Coppa del Mondo “non è solo un’occasione sportiva, ma la trascende per essere un matrimonio civile all’interno della diplomazia culturale, che ha un impatto efficace nel consolidare l’immagine di un Paese, di una società e di una civiltà nella mente dei visitatori , e il Qatar è senza dubbio consapevole dell’importanza di questa scommessa e del suo ruolo costruttivo”, invitando a cogliere questa storica opportunità. Ciascuna delle sue sedi per vincere scommesse adiacenti per il successo atletico.

Redazione-c.s

Pubblicato da Emanuele Dondolin

Direttore Responsabile ed Editoriale di Contg.News Iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblici

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: