Si è tenuta ieri , lunedì 10 ottobre , la cerimonia dei giovani Alfieri del Lavoro nominati dal Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella lo scorso 2 giugno .
I ragazzi si sono contraddistinti per le loro abilità e a loro il Presidente della Repubblica ha formulato questo messaggio: <<I complimenti più grandi ai giovani Alfieri del Lavoro che hanno raggiunto livelli di eccellenza nel loro percorso di studio. La suggestione di questa cerimonia proviene dall’incontro tra uomini e donne di impresa che hanno saputo conquistare posizioni di rilievo e giovani che promettono di mettere a frutto risorse di intelligenza e di creatività. L’incontro fra generazioni, la trasmissione delle esperienze, l’investimento di fiducia sui più giovani rappresentano momenti preziosi di una società che vuole essere dinamica e giusta, capace di tenere insieme i valori fondativi e la necessaria spinta al futuro.>>
Tra essi anche il giovane Zakaria Ghouiza che è diventato un orgoglio non solo per la sua famiglia ma per tutta la comunità islamica intera e per tutto il nostro Paese.
Redazione – c.s.
