Di Riccardo Bertoglio-fotoreporter per contgnews

Oggi ci siamo svegliati e siamo impazienti di vedere super riforniti mercati che offrono qualsiasi cosa tu possa immaginare e per 2 curiosi come noi significa assaggiare un po’ di tutto.
A contrastare con la dirompente modernità di questa capitale ci sono i bellissimi templi e santuari disseminati tra i palazzi in cui gli abitanti recitano le loro preghiere. Ogni giapponese si purifica con l’acqua prima di proseguire verso l’altare in cui si suona la campanella per salutare la divinità, ci si inchina 2 volte e si battono le mani per esprimere rispetto e in seguito a mani giunte recitano la loro preghiera per poi inchinarsi un ultima volta.
Videogallery
Qui anche la cosa più banale è fatta con la massima precisione… guardate la segnaletica stradale è perfettamente geometrica e si vedono i segni lasciati per farla in maniera così precisa.
Ci inoltriamo in un parco in cui regna la pace e ogni cosa è curata per rilassarci un po’ e fuggire dalla caotica metropoli e ci concediamo un the matcha e un dolcetto tradizionale troppo carino!
Siccome non abbiamo mai visto un Panda e qui nello zoo di Ueno è uno dei pochi posti in cui li si può ammirare decidiamo di andarci e le nostre attese non vengono deluse anzi possiamo goderci questo peloso mammifero che si mangia l’amato bambù spaparanzato.
