L’opinione sportiva di Stefano Villa. ANNO NUOVO, VITA VECCHIA?

DAZN continua ad avere problemi nella trasmissione delle gare di Serie A, e a rimetterci sono gli utenti che continuano a dare fiducia.

La Serie A è ripartita in questo caldo agosto, il calcio è tornato nelle case degli italiani che possono godersi l’inizio della nuova stagione, o almeno provarci.
Infatti continuano i problemi di accesso alla piattaforma streaming di DAZN che anche in questa stagione possiede i diritti per la trasmissione delle gare della massima serie italiana.
Nella scorsa stagione, la prima interamente trasmessa dal servizio streaming, le difficoltà si sono verificate a intervalli quasi settimanali anche se, a onor del vero, sono stati superati quasi sempre brillantemente e in tempi brevi.
Già in questa prima giornata, però, le problematiche sono state numerose, principalmente per Salernitana-Roma e Spezia-Empoli, match giocati in contemporanea domenica sera.
Una mancata visione causata da problemi a livello europeo che ha mandato su tutte le furie i tanti tifosi che hanno sottoscritto l’abbonamento DAZN, nella versione Standard o Plus.
La piattaforma sta lavorando sodo per cercare di risolvere i problemi che impediscono la corretta visione.
Un servizio nato da poco che forse ha ricevuto troppo presto i diritti televisivi in relazione ai mezzi a sua disposizione. Va apprezzata la buona volontà di offrire una vasta gamma di servizi ai propri abbonati, ma le problematiche vanno risolte al più presto per ridare il calcio ai tifosi, come dovrebbe sempre essere.

Pubblicato da Emanuele Dondolin

Direttore Responsabile ed Editoriale di Contg.News Iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblici

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: