Il Santuario di San Leopoldo Mandic dei Frati Minori di Padova festeggia il Perdono di Assisi a un anno da contgnews

Oggi siamo al Santuario di San Leopoldo Mandic a Padova guidato spiritualmente dai Frati Minori.

Qui un anno la prima video intervista, qui dopo i Frati Conventuali di San Antonio di Padova la loro preghiera per il nostro operato all’insegna della buona informazione.

Oggi siamo qui per ringraziarli e per partecipare con loro alla Santa Messa insieme a tutti i fedeli devoti al Perdono di Assisi.

Che cos’è il Perdono di Assisi?

Elena Fornara, nostra scrittrice , collaboratrice e terziaria francescana ce lo spiega così in Pillole francescane: << Per i francescani questa giornata è la vigilia di un importante appuntamento religioso: la festa della Madonna degli Angeli in quel di Assisi ovvero in santa Maria degli angeli, porziuncola . Questo perché il buon Dio ha esaudito Francesco vista la sua bontà . Il 2 agosto San Francesco si trovava presso la sua chiesetta, porziuncola appunto ed ebbe la visione di Dio che gli chiese cosa volesse in dono visto i suoi grandi meriti. Francesco chiese: voglio che tutti gli uomini possano salire in paradiso. E per il grande amore verso Dio sempre privato da Francesco fu esaudito. Tutti coloro che nel giorno del 2 d’agosto si recheranno in Santa Maria degli angeli in quel d’assisi o in una chiesa francescana oppure in una parrocchia, saranno in stato di grazia e riceveranno la santa eucarestia recitando le preghiere secondo le intenzioni del Papa, sarà concesso il perdono di tutti i peccati connessi e l’annullamento della pena. Da allora nel giorno del 2 di agosto si festeggia e si rinnova il “perdono di Assisi” per tutti quelli che seguiranno ciò che disse il Signore. Ecco il motivo del gaudio di tutti noi francescani. Ci auguriamo che in tanti possano accogliere l’invito porto dal nostro serafico santo.>>

Il ringraziamento

Si ringrazia la comunità per la vicinanza alla nostra redazione e per il ricordo durante la liturgia eucaristica.

Emanuele Dondolin

Luca Dal Bon

Pubblicato da Emanuele Dondolin

Direttore Responsabile ed Editoriale di Contg.News Iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblici

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: