Una Mostra fotografica per.la celebrazione dell’ anniversario del Giorno del Trono in Marocco

Foto Mounir Mahamidt

Da più di un mese e mezzo fa l’Agenzia Bait Mal Al-Quds Al-Sharif”, presso la sua sede nella capitale marocchina, Rabat, ospita una mostra fotografica realizzata dal Consiglio della Comunità Marocchina all’Estero, dal titolo “ Gerusalemme e Palestina nelle lettere e discorsi del comandante dei fedeli”, e comprende una cinquantina di dipinti che includono paragrafi di discorsi reali. Semitico per Gerusalemme e la Palestina, trascritto in caratteri marocchini.

Il lancio di questa mostra, il cui nastro di apertura è stato tagliato ieri, mercoledì, e durerà fino al 30 agosto 2022, arriva in occasione delle due istituzioni che quest’anno commemorano il Giorno del Trono, considerando in un comunicato congiunto in occasione che “questo evento conferma lo status speciale occupato dalla causa palestinese e la questione di Gerusalemme nell’interesse del Re”. Mohammed VI, Re del Regno del Marocco, Presidente del Comitato Al-Quds.

Muhammad Salem Al-Sharqawi, direttore incaricato della gestione dell’agenzia Bait Mal Al Quds, ha confermato che “la mostra si inserisce nel contesto dell’introduzione dei preziosi sforzi compiuti da Sua Maestà il Re a livello politico, diplomatico e sociale, per sostenere Palestina, preserva lo status giuridico di Gerusalemme e proteggi le sue santità arabe e islamiche”.

Fonte Agenzia Regno del Marocco

Pubblicato da Emanuele Dondolin

Direttore Responsabile ed Editoriale di Contg.News Iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblici

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: