#politikos# Il Consigliere Regionale del Piemonte e punto di riferimento del centrodestra biellese Michele Mosca commenta l’attuale crisi di governo per la Lega

Gentile Direttore,

Ringraziandola dello spazio concessomi le commento fin da subito l’attuale situazione di stallo della politica italiana.

Avevamo già compreso l’inaffidabilità del M5S, quando nel corso del Governo Conte I veniva sempre contrapposto un “no” ideologico a ogni nostra richiesta. Ora credo che ne abbia preso atto anche Draghi e soprattutto ne abbiano preso atto tutti i cittadini.

Lo scorso anno, tuttavia, con grande senso di responsabilità abbiamo raccolto l’appello del Presidente della Repubblica per dare vita a un governo di unità nazionale, perché eravamo nel pieno di una pandemia e perché c’era bisogno di competenze per portare a casa i fondi del PNRR. La scorsa settimana, a causa dell’ennesimo “no” ideologico – questa volta per un inceneritore a Roma richiesto dai loro alleati del PD – i 5 Stelle, in maniera assolutamente irresponsabile, hanno di fatto aperto la crisi di governo.

Durante le comunicazioni di Draghi in Senato, la Lega ha confermato di essere un movimento responsabile, dando la propria disponibilità a formare un altro governo, con una maggioranza diversa che escludesse il M5S, anche come logica conseguenza del non voto alla fiducia di pochi giorni prima sul dl Aiuti, provvedimento contenente misure del valore di 17 miliardi di euro e finalizzato ad aiutare cittadini e imprese a tagliare i costi delle bollette. Purtroppo la stessa disponibilità non ce l’ha avuta il PD, evidentemente perché gli interessi elettorali del campo largo di centrosinistra si sono rivelati prioritari rispetto alla stabilità del Paese.

Quindi la responsabilità del ritorno alle urne in un momento in cui si poteva evitare è chiaramente e totalmente a carico del centrosinistra. Tuttavia, la Lega non ha paura delle elezioni, perché dare la parola ai cittadini è sempre giusto.

Michele Mosca- consigliere regionale segretario dell’ Ufficio di Presidenza della Regione Piemonte, segretario provinciale di Lega Biella

Pubblicato da Emanuele Dondolin

Direttore Responsabile ed Editoriale di Contg.News Iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblici

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: