Afterlife2.0. A Torino il romanzo di fantascienza si presenterà questa sera in via Giolitti 21 alle ore 19.00.

Questa sera alle ore 19.00 presentazione, in via Giolitti 21 a Torino (presso i locali del Centro Servizi Vol.To), del romanzo di fantascienza “Afterlife 2.0”. Il giornalista Andrea Donna dialogherà con i due autori di quello che si preannuncia come un vero e proprio caso letterario.

Originalissime le premesse

Dopo la vita (e naturalmente la morte) sulla terra, gli esseri umani rinascono sul pianeta Wayaa e quasi (avverbio pregnante: questa è la chiave di quasi tutto) sempre, a un certo punto, hanno memoria e consapevolezza della loro prima vita. Queste premesse sono in grado di spalancare possibilità narrative (e sociologiche, e filosofiche, e religiose) straordinarie, che Alberto Ruscalla e Luca Romano, i due talentuosi autori del romanzo edito da Sabir, percorrono e sfruttano al meglio. Il talk show è organizzato dall’Associazione Difendiamo il Futuro e sarà trasmesso in diretta Facebook sulle pagine di Difendiamo il Futuro e del media partner “Tagli Magazine”.

La dichiarazione degli autori

Dichiarano Luca Romano e Alberto Ruscalla: «Raccontando questa storia abbiamo tentato di rispondere a una delle domande esistenziali eterne dell’umanità e cioè: “Se potessi rifare le scelte della mia vita, cosa farei?” Siamo giunti alla realistica conclusione una società impostata su queste premesse resterebbe imperfetta e piena di contraddizioni. Non basta un solo tentativo per evitare di commettere errori.»

Il commento del giornalista Andrea Donna

Se vuoi, anche una mia dichiarazione: «Raramente ho letto un romanzo sci-fi d’esordio di questo livello. Romano e Ruscalla sono i Fruttero e Lucentini della fantascienza: coinvolgenti scrittori torinesi che scrivono a quattro mani.»

Il direttore

Emanuele Dondolin

Pubblicato da Emanuele Dondolin

Direttore Responsabile ed Editoriale di Contg.News Iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblici

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: