De Ligt-Chelsea: trattativa in atto. S’infiamma il mercato della Juventus.

Da qualche giorno la notizia che sta facendo trattenere il fiato a tutti i tifosi della Juventus è la trattativa in atto tra Chelsea e Juventus per Matthijs De Ligt.

La situazione è presto spiegata: il forte difensore olandese ha un contratto fino al 2024 con i bianconeri e non intende in questo momento rinnovarlo.

Dal canto suo la dirigenza torinese vuole coprirsi le spalle e non arrivare ad un anno dalla scadenza del contratto, per non perdere potere contrattuale.

Nel frattempo si è fatto avanti il Chelsea, orfano di Rudiger, accasatosi con il Real Madrid e di Christensen, e dunque alla ricerca spasmodica di un difensore centrale.

La prima offerta ufficiale dei londinesi recapitata a Torino è di circa 40-45 milioni di euro più il cartellino di Timo Werner: offerta respinta dalla Juventus.

Si continua a trattare, con la Juventus che non vuole scendere complessivamente sotto i 90-100 milioni di euro.

Ma in questo scenario in divenire ci sono due elementi importanti ulteriori da considerare: le notizie in merito al Chelsea, che sembra seguire da vicino anche la vicenda del difensore dell’Inter Milan Skriniar, ormai promesso sposo del Paris Saint Germain, e di Jules Koundè del Siviglia, e il possibile inserimento nella trattativa di Manchester City e Manchester United, entrambe interessate a De Ligt, ma che non hanno ancora formulato un’offerta ufficiale alla Juventus.

In ultimo, bisogna considerare come la Juventus faccia trapelare l’ipotesi di non voler tirare per le lunghe questa trattativa, ma di volerla risolvere, in un senso o nell’altro, entro la metà del mese di luglio.

Luca Dal Bon- redazione. PILLOLE SPORTIVE.

Pubblicato da Emanuele Dondolin

Direttore Responsabile ed Editoriale di Contg.News Iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblici

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: