L’ UCOII gioisce per l’amico “don”Matteo nominato Presidente della Conferenza Episcopale Italiana

“Esprimo all’amico don Matteo, come vuole essere sempre chiamato, i più sentiti auguri di buon cammino e riconfermo la mia disponibilità a continuare la nostra collaborazione frutto di un’autentica amicizia. Il suo arrivo a Bologna è stato una benedizione per tutti noi, e lo è sicuramente anche la sua nomina a presidente della Cei. All’amico don Matteo, va il mio affetto e la mia stima”. Commenta così il Presidente dell’UCOII Yassine Lafram la nomina del Card. Zuppi a capo della CEI.

L’Unione delle Comunità Islamiche d’italia accoglie con gioia la notizia dell’odierna nomina del Card. Matteo Zuppi, Arcivescovo di Bologna, quale presidente della Conferenza Episcopale Italiana. La scelta di Papa Francesco ricade su un uomo che ha fatto della sua vita l’amore per il prossimo. Un autentico artigiano di pace, instancabile promotore del dialogo intereligioso e punto di riferimento per la comunità cattolica emiliana, sarà certamente una guida autorevole e illuminata per i Vescovi italiani.

Come fatto in precedenza non possiamo non condividere le belle parole espresso dal fratello presidente Lafram sul cardinal Zuppi.

Redazione-c.s

Pubblicato da Emanuele Dondolin

Direttore Responsabile ed Editoriale di Contg.News Iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblici

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: