#sport. L’opinione sportiva di Stefano Villa: STEFANO PIOLI E LA SUA STRAORDINARIA NORMALITÀ

Il lavoro del tecnico rossonero è stato fondamentale per superare gli scetticismi e conquistare il titolo. Da #pioliout a #pioliisonfire è veramente un attimo.

La grande corsa per assegnare lo Scudetto 2021-22 è stata una delle più incerte del nuovo millennio e si è decisa solamente nel rush finale con il successo del Milan di Stefano Pioli a Reggio Emilia contro il Sassuolo che ha reso inutile la vittoria dell’Inter in casa con la Sampdoria.
Per i rossoneri uno Scudetto che arriva al termine di un’annata senza alti e bassi, un premio all’incredibile regolarità di una squadra che, a differenza delle principali avversarie, non poteva contare su individualità di altissimo livello e che per questo merita ancora più complimenti.
L’artefice principale di questa vittoria difficilmente pronosticabile la scorsa estate è certamente Stefano Pioli.
Il tecnico rossonero ha creato una squadra che ha saputo affrontare un lungo cammino con tenacia e abnegazione, sfruttando al meglio le difficoltà delle dirette concorrenti e riuscendo a portare a Milanello il titolo dopo una lunga astinenza durata undici anni, troppi per il blasone dei rossoneri che nell’ultimo decennio ha vissuto molti più dolori che gioie.
Eppure l’inizio della sua avventura milanista è stata tutt’altro che tranquilla: nelle ore in cui Marco Gianpaolo veniva esonerato e l’ex allenatore di Lazio e Inter veniva annunciato come suo successore, i tifosi rossoneri hanno reso virale l’hashtag #pioliout, sostenendo a gran voce l’arrivo dell’attuale allenatore e futuro direttore tecnico del Manchester United Ralf Rangnick, un qualcosa che visto ora fa strappare un sorriso.
Un ‘what if’ che i sostenitori del Milan sono ben felici di non aver sperimentato, vero?


Stefano Villa-Redazione

Pubblicato da Emanuele Dondolin

Direttore Responsabile ed Editoriale di Contg.News Iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblici

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: